Quali sono stati i nomi per cani più usati nel 2021

Quando si tratta di nomi per cani, diversi elementi di analisi sembrano destare un po’ di curiosità negli occhi dei meno esperti. Il primo è il fatto che molto spesso i nomi si rincorrono anno dopo anno, dimostrando una variabilità poco intensa rispetto a quanto non possa capitare per altri animali, o per gli esseri umani.

La seconda evidenza è che molto spesso i nomi più utilizzati per poter “battezzare” il proprio amico a quattro zampe si scoprono essere praticamente gli stessi da Paese a Paese, in una sorta di (quasi) uniformità di intenti.

E così, per poter rispondere alla domanda posta come titolo del presente approfondimento, il sito internet rover.com ha scelto di condividere una statistica piuttosto interessante, suddivisa per genere.

Si scopre in tal modo che per quanto concerne il sesso femminile, il nome più utilizzato per i cani nel 2020 è Bella, seguito da Luna, Lucy, Daisy e Lola.

Non si tratta di grandi sorprese rispetto a quanto già in uso gli scorsi anni, e nemmeno un netto allontanamento eccessivo rispetto alle scelte più tradizionali.

A proposito di tradizione, lo stesso vale anche per quanto concerne il sesso maschile. Anche se il nome “Fido” non sembra attrarre più nessuno, o quasi, permangono comunque nel podio delle scelte più gettonate quelli di Max, Charlie e Cooper.

Insomma, anche se la ricerca di rover.com non può certamente essere elevata a studio scientifico, né può essergli attribuita una valenza globale, è sicuramente interessante notare come in realtà anche quest’anno ci si sia affidati prevalentemente agli stessi nomi che già lo scorso anno avevano avuto modo di interessare le menti dei proprietari dei cuccioli.

E per il 2022? E’ sicuramente presto per fare delle previsioni, anche perché – negli scorsi anni – al consolidamento delle vecchie abitudini ha fatto eccezione qualche “moda” del momento che potrebbe mandare in tilt qualsiasi previsione.

Non ci rimane dunque che attendere alla finestra, nella consapevolezza che nessun nome “ispiratore” potrà sostituire quello che con amore e passione ogni proprietario potrà porre al proprio nuovo amico peloso!

Impostazioni privacy