Redazione

Chi Siamo

Cani.it è il sito web dedicato al migliore amico dell’uomo e a tutti gli amanti del cane e degli animali in generale.

Particolarmente incentrato sulla divulgazione quotidiana  di conoscenze, aggiornamenti, informazioni e curiosità sul cane, con approfondimenti dedicati alla salute, al comportamento, all’alimentazione e a tutto ciò che è fondamentale sapere per chi ha scelto di adottare un amico a quattro zampe o ha intenzione di intraprendere questo meraviglioso viaggio, Cani.it dedica anche un ampio spazio alle news e alle storie che arrivano dal mondo dei cani e più in generale degli animali.

Non mancano, infine, una serie di approfondimenti e curiosità dedicati a tutti gli animali domestici che sono a tutti gli effetti membri amatissimi di tante famiglie italiane.

La Redazione di news.cani.it

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista

Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di siti web come Amoreaquattrozampe e Cani.it, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Lisa Girello

Content Writer

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2020, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv e gli anime. Inoltre, negli ultimi anni, mi sono avvicinata anche al mondo videoludico. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è). Mi dedico soprattutto al reparto News di Cani.it e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette di certo il buon umore!

Raffaella Lauretta

Content Writer

Amante della natura e degli animali. Mi piace condividere contenuti relativi al benessere e alla salute degli animali. Vivo in costante apprendimento, evidenziando l’importanza di acquisire nuove conoscenze giorno dopo giorno. Grazie ad Amoreaquattrozampe.it ho l’opportunità di condividere contenuti utili a tutti quei proprietari amanti degli animali.

Loriana Lionetti

Content Writer

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come Perito aziendale  e corrispondente   in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna.

Francesca Ciardiello

Content Writer

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Avere la possibilità di scrivere per Cani.it  è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Marianna Durante

Content Writer

Le mie passioni sono la musica, la scrittura, la lettura e gli animali. Amo trascorrere le mie giornate con il mio amico a quattro zampe, che anche avendo una certa età è sempre attivo. Amo in particolare i cani in quanto sono capaci di dare tanto amore anche solo guardandoti con gli occhi dolci.

Elisabetta Guglielmi

Content Writer

Appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente natura e animali, sogno da sempre di diventare giornalista. Ogni articolo che scrivo è permeato dalla mia formazione scientifico-umanistica. Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho infatti intrapreso una carriera umanistica, laureandomi alla triennale in Lettere moderne e alla magistrale in Filologia moderna. Con un master di Editoria, giornalismo e management culturale, a 25 anni appena compiuti sto iniziando a muovere i miei primi passi nel mondo del giornalismo. Spero di diventare ciò che desidero, perché anche se «tra questa / immensità s’annega il pensier mio» il «naufragar m’è dolce in questo mare».

Giada Ciliberto

Content Writer

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e presso La Sapienza di Roma e laureanda, presso la medesima Università, in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema, teatro, danza). La scrittura è per me, da sempre, un imprescindibile flusso vitale. Il mio percorso nella Comunicazione ha avuto inizio grazie alla frequentazione di BEJOUR (BECOME A JOURNALIST IN EUROPE), svoltosi presso il Dipartimento CORIS della Sapienza e conclusosi nel 2020. Nel corso degli anni ho seguito alcuni laboratori, ad esempio, di scrittura creativa e di teatro. Sono dell’idea che in ogni animale ci sia un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto, che sappia ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con i bambini.

Impostazioni privacy