Una coppia perde il proprio cane e lo trova dove meno se lo aspetta…

La perdita di un cane è un evento sempre piuttosto traumatico per i proprietari. In questo caso, però, c’è un lieto fine: ecco dove si era cacciato il cocker spaniel di una coppia inglese.

Quando il cocker spaniel Merry è scomparso, i suoi proprietari Alistair e Holly McGillivray hanno temuto il peggio.

La coppia, entrambi 56enni, ha cercato disperatamente il proprio animale domestico per tre giorni, finendo con l’arruolare l’aiuto di squadre di ricerca nel tentativo di riportare a casa il piccolo di nove anni sano e salvo.

Che fine aveva fatto Merry?

cocker spaniel scomparso da casa

In realtà, la coppia non poteva sapere che la povera Merry era bloccata in un luogo molto più vicino a casa di quanto pensassero.

Il terzo giorno dalla scomparsa i due hanno sentito dei guaiti provenire dal giardino di casa a Farley Green, vicino a Godalming, nel Surrey, e hanno trovato una Merry infelice ed esausta, bloccata in un luogo che evidentemente non avevamo sospettato potersi trasformare in una trappola.

Alistair ha detto: “È difficile descrivere come ci siamo sentiti quando l’abbiamo trovato. All’inizio un sollievo travolgente, poi un’attività frenetica perché era incastrata e ci è voluta un’ora per tirarlo fuori”.

Ma dove è andata a cacciarsi Merry?

Il cane Merry si era incastrato in una tana di coniglio. Un luogo che probabilmente immaginava essere sicuro e accogliente ma che, di contro, si è trasformato in un pericolo potenzialmente mortale.

Le persone sono state così gentili e non potremo mai ringraziare abbastanza tutti coloro che si sono interessati al suo benessere e hanno fatto il possibile per aiutarci a ritrovarlo” – hanno commentato i proprietari del cocker spaniel, ora ben contenti di riabbracciare il proprio animale peloso.

Impostazioni privacy