Volontari+scoprono+macello+illegale+in+Cina%3A+ecco+cosa+hanno+trovato+all%E2%80%99interno
newscaniit
/2022/07/07/volontari-scoprono-macello-illegale-in-cina-ecco-cosa-hanno-trovato-allinterno/amp/
News

Volontari scoprono macello illegale in Cina: ecco cosa hanno trovato all’interno

Published by

Secondo Humane Society International (HSI), attivisti e funzionari del governo locale hanno salvato 126 cani da un “macello illegale” nel centro-nord della Cina.

In uno sforzo congiunto, i gruppi animalisti Vshine e Baoji Small Animal Protection Association hanno collaborato con le forze dell’ordine e il sindaco della contea cinese di Fufeng per trovare e chiudere una struttura non lecita.

Cosa è stato trovato all’interno del macello illegale: dichiarazioni drammatiche

Gli attivisti trovano un macello illegale e i resti di un’attività davvero drammatica

Secondo l’HSI, i volontari “all’interno hanno trovato una scena raccapricciante, con cani morti sul pavimento, pozze di sangue, macchine per la deformazione e coltelli. Gli attivisti hanno anche riferito che nella struttura è stata trovata carne di cane lavorata. In un angolo del mattatoio è stata trovata una pila di collari per animali domestici e alcuni dei 126 cani trovati vivi indossavano anch’essi dei collari, una prova inquietante del fatto che i cani da compagnia – probabilmente rubati da case, strade e fattorie a molti chilometri di distanza – vengono troppo spesso uccisi per la carne”.

Secondo l’HSI, le foto della missione di salvataggio fornite da Vshine mostrano cani di tutte le razze, tra cui golden retriever, pastori tedeschi e husky, “ammassati insieme nel sudicio mattatoio, molti emaciati e ansimanti“. Nonostante le condizioni penose in cui sono stati trovati, “molti dei cani erano desiderosi di ricevere rassicurazioni e conforto dagli attivisti che ritengono che la maggior parte dei cani fosse un tempo un animale domestico”.

Si trattava di un orrendo mattatoio e siamo molto grati alla soffiata degli attivisti di Xi’an che ci ha permesso di riunirci e far chiudere questo posto prima che altri cani soffrissero e morissero lì. I cani che abbiamo trovato vivi erano piagnucolanti e angosciati, ma molto felici di vederci“, ha dichiarato Ziyang Huang di Vshine in una dichiarazione ottenuta da HSI. “Erano in piedi nella loro stessa sporcizia, con sangue e pelliccia di cane tutt’intorno e attrezzature per la macellazione nelle vicinanze. Probabilmente avranno assistito all’uccisione e alla macellazione dei cani proprio davanti a loro“.

Ziyang Huang ha continuato: “La quantità di collari per animali domestici che abbiamo trovato è stata davvero scioccante, e la natura gentile e amichevole di questi cani ci dice che probabilmente la maggior parte di loro faceva parte di una casa e in qualche modo è finita in quel posto terribile. Questo è solo uno dei motivi per cui ci battiamo per porre fine a questo crudele commercio di carne di cane”.

 

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago