Morto il cane di Andy Murray, il dolore del tennista fa il giro del web

Andy Murray, il campione scozzese di tennis, è stato eliminato dal torneo di Wimbledon la scorsa settimana. Tuttavia, la sua tristezza è di ben altro tipo.

Il 35enne ha infatti subito una brutta botta emotiva dopo la scomparsa della sua preziosa cagnolina Maggie May.

Murray e sua moglie Kim hanno adottato Maggie, affettuosamente soprannominata “Maggie Mayhem” nel 2008. I due, genitori di quattro figli, hanno poi aggiunto alla loro famiglia un altro cane di nome Rusty nel 2011.

I due border terrier sono diventati un grande successo per i suoi fan dopo che la leggenda del tennis ha creato un account Twitter in loro onore.

Ora però Murray e i suoi cari sono in lutto per la perdita di Maggie, dopo che qualche giorno il tennista ha dato la devastante notizia ai suoi follower sui social media.

Insieme a foto che lo ritraggono mentre coccola Maggie e una in cui la cucciola è sdraiata, ha scritto: “Oggi la nostra famiglia ha detto addio a questa fantastica cagnolina. Era una parte enorme della nostra famiglia e il nostro primo animale domestico, fa davvero male”.

Le dichiarazioni di Andy Murray

Date ai vostri animali domestici una grande coccola stasera perché brucia quando non si può più. Grazie Maggie Mayhem, sei stata una stella assoluta” – si legge su Twitter.

L’anno scorso Murray ha rivelato a PetsPyjamas come i suoi cani lo aiutino a “staccare la spina” dal suo lavoro molto stressante.

cane andy murray
Andy Murray straziato dal dolore dopo la morte del cane

Ha detto: “A volte trovo difficile rilassarmi dopo una partita o se ho avuto una giornata di allenamento particolarmente dura, ma mi piace portarli a passeggio o lanciare loro una palla in giardino, o anche solo sedermi con loro sul divano: trovo che mi aiuti a rilassarmi”.

Murray è solito tenere riservata la sua vita familiare, ma dopo la sua uscita da Wimbledon, ha ammesso che essere un buon padre per Sophia (sei anni), Edie (quattro), suo figlio Teddie (due).

Impostazioni privacy