Cane vecchio e cieco scompare per tre settimane: l’incredibile storia di Lulu

Una famiglia dell’Alaska ha smarrito il suo golden retriever, anziano e cieco. Allontanatosi dalla sua casa, è diventato protagonista di un’incredibile storia.

cane cieco scompare
La storia di Lulu, cane vecchio e cieco, scomparso per tre settimane

I minuti successivi al momento dello smarrimento sono stati drammatici. Il cane, vecchio e malandato, è infatti stato un compagno di vita fondamentale per tutto il nucleo familiare.

Il capofamiglia, Ted, ha rivelato per esempio che tutte le sue figlie (la più grande ha 13 anni) sono nate e cresciute con la inconfondibile presenza del cagnolone, Lulu.

Facile dunque immaginare quale deve essere stata la reazione delle piccole e dei genitori dinanzi a questa scomparsa.

Come è andata a finire questa storia?

Te lo diciamo subito: per fortuna, abbastanza bene.

Cosa è successo a Lulu?

Lulu si era allontanata dalla casa familiare tre settimane fa e, dopo tutto questo tempo, è stata ritrovata da una squadra di muratori che l’ha scovata tra i cespugli, dopo averla inizialmente confusa con un orso.

lulu scompare
Che fine ha fatto Lulu?

Lulu era a malapena viva dopo il suo ritrovamento ma è stata curata con amore e competenza per permetterle di tornare al suo stato di salute migliore. Ha quindi potuto fare ritorno a casa.

Per i genitori e le figlie si è trattato quasi di un miracolo. Dopo settimane di ricerche, infatti, la famiglia aveva praticamente perso le speranze. D’altronde, il cane è vecchio e cieco e, come tale, impossibilitato a cavarsela da solo.

Probabilmente, ricorda Ted, Lulu non ce l’avrebbe fatta se si fosse temporeggiato qualche giorno.

A conferma di ciò, Lulu è stata trovata in pessime condizioni: il cane pesava originariamente 36 kg ma dopo tre settimane ne aveva persi circa 10 ed era fortemente disidratata. Solamente le costanti cure del veterinario hanno permesso al cagnolone di riconquistare la sua forma.

A proposito: Ted, impiegato in un negozio di alimentari e unico percettore di reddito della sua famiglia, era fortemente preoccupato per il conto del veterinario. Tuttavia, i suoi timori si sono rivelati infondati: i cittadini del suo paesino hanno infatti raccolto centinaia di dollari per coprire le spese di guarigione del cane!

 

Impostazioni privacy