Trenitalia fa viaggiare gratis il tuo cane tutta l’estate!

Trenitalia ha deciso di consentire ai propri passeggeri di trasportare i cani sui treni gratuitamente per tutta l’estate.

cani gratis sui treni
I cani possono viaggiare gratis su Trenitalia

Si tratta di una buona notizia per i viaggiatori che desiderano andare in giro in compagnia dei propri animali domestici, purché siano di piccola taglia: cani, gatti e altri animali da affezione possono infatti viaggiare a bordo dei treni della compagnia gratuitamente se inseriti in un trasportino di dimensioni massime di 70 x 30 x 50 centimetri. Per viaggiare gratis gli animali devono essere tenuti nel trasportino per tutta la durata del viaggio.

L’offerta è valida per i viaggi sui treni Freccia e Intercity di Trenitalia ed è disponibile per tutti i passeggeri che viaggiano in prima e seconda classe, nonché per i biglietti Executive, Business, Premium e Standard. Il limite di trasporto è di un animale domestico per passeggero.

Cosa succede se il cane è più grande?

Cosa accade, però, se il nostro cane è più grande della taglia di cui sopra?

cani sui treni
Ecco come funziona il bonus Trenitalia per i cani

In questo caso i cani possono pur sempre viaggiare, ma devono pagare il prezzo del biglietto per animali domestici, che varia a seconda del biglietto passeggeri. Inoltre, devono essere tenuti al guinzaglio e indossare la museruola.

Ricordiamo che per acquistare un biglietto per animali domestici i passeggeri non devono far altro che scegliere l’opzione “Viaggia con il tuo cane” sul sito web di Trenitalia, sull’app o alle biglietterie automatiche nelle stazioni prima dell’acquisto. Il costo del biglietto per animali è pari alla metà del prezzo della tariffa normale per un biglietto di seconda classe o standard.

Ti invitiamo a tenere conto che i cani di grossa taglia non sono ammessi nei livelli di servizio Executive o Premium, nelle aree di lavoro e in quelle riservate. Non sono inoltre ammessi sui treni regionali dalle 7 alle 9 dal lunedì al venerdì.

Se vuoi saperne di più e disporre di informazioni aggiornate su questa promozione valida fino al 15 settembre 2022 ti consigliamo di consultare il sito internet dell’operatore. Buon viaggio!

Impostazioni privacy