Una famiglia tedesca ha scelto di acquistare una casa sulle montagne di Carini, nel palermitano. Una scelta di vita convinta e attesa da tempo che, tuttavia, è stata accompagnata da un evento imprevisto.
Non appena arrivati nella casa acquistata, marito e moglie hanno fatto un giro nella proprietà per iniziare ad assaporare il piacere del loro soggiorno siciliano.
Hanno dunque dato uno sguardo agli interni e al giardino e, proprio qui, hanno trovato qualcosa che non si sarebbero mai aspettati.
Passando in giardino la coppia ha trovato tra i cespugli una femmina randagia di cane. Abbandonata e impaurita, affamata e incerta sul da farsi, alla cagnetta non è rimasto altro da fare che affidarsi alla coppia che… non ci ha pensato due volte nell’adottarla.
Ribattezzata Dina, la cagnetta è diventata la beniamina della coppia di tedeschi che si è preso cura di lei mettendosi poi in contatto con l’Enpa locale. Qui Dina è stata sterilizzata e, attraverso Comune e Asp, dotata di microchip. Le è inoltre stato dato il passaporto europeo in maniera tale che possa andare in Germania insieme alla sua nuova famiglia.
La coppia tedesca intanto ha deciso di far di più. Dopo aver salvato la vita a Dina ed essersi resi conto che sullo stesso territorio di Carini ci sono molti altri cani randagi, ha scelto un grande carico di cibo per tutti i cani meno fortunati della propria nuova compagna di vita.
Insomma, una bella notizia tutta da leggere e da condividere, un lieto fine non sempre così scontato. Speriamo che possa ispirare tanti altri proprietari di cani, nel compiere dei bei gesti nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…