Un cocker è stato rapito, cosparso di benzina e bruciato: le immagini shockanti

Lucky è un cocker spaniel dolcissimo. Eppure, il destino ha riservato a questa straordinaria creatura una bruttissima sorpresa.

lucky
Il piccolo Lucky non aveva mai fatto male a nessuno

Stando a quanto abbiamo ricostruito, Lucky è un cocker spaniel che viveva le sue giornate serenamente nel villaggio di Ouston, nella contea di Durham. Mentre stava riposando nel giardino della sua casa, verso le 22 è stato portato via da un malintenzionato insieme a un secondo cane di nome Sandy.

Per fortuna, Sandy è riuscita a fuggire. Per Lucky, invece, non c’è stata opportunità.

Il cagnolino è stato cosparso di benzina e dato alle fiamme.

Condizioni disperate per il povero Lucky

Dopo qualche ora il cane è stato trovato in condizioni disperate nell’area di Deneside, a Lanchester, a qualche chilometro di distanza  dalla propria casa. Condotto d’urgenza al Dunelm Vets di Gilesgate, qui si è reso necessario un trasferimento in un centro veterinario specializzato.

lucky
La triste storia di Lucky, rapido e bruciato

Le immagini strazianti (alcune delle quali sono state poi rimosse per l’eccessiva crudeltà) parlano da sole. Il cane mostra infatti il naso rosa bruciato, un orecchio con vesciche e un occhio rosso. Le zampe sono coperte da bende. Complessivamente, più del 50% del corpo del cane ha riportato ustioni e, secondo i veterinari, se non fosse stato trovato così presto, probabilmente non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo.

Purtroppo, però, le sofferenze del cane erano davvero indicibili. La padrona, sconvolta da tanta sofferenza, ha dovuto acconsentire ad addormentare per sempre il suo tenere compagno di vita a quattro zampe.

Su Internet la donna ha poi informato tutti coloro i quali si erano appassionati alla storia di Lucky condividendo che l’animale è morto serenamente e di aver richiesto le sue ceneri.

Le indagini su chi abbia commesso questo incredibile crimine stanno intanto andando avanti. Per avere giustizia, la famiglia umana di Lucky ha stanziato 10.000 sterline di ricompensa a chiunque possa dare informazioni utili per individuare chi abbia compiuto il reato.

La polizia di Consett ha informato che un uomo è stato arrestato poche ore dopo l’accaduto ma è stato rilasciato su cauzione. Non possiamo che augurarci che Lucky possa avere giustizia e, come lui, anche tutti i cani che sono stati vittime di violenze.

Impostazioni privacy