Il cane Pigro ritrova bimba di 5 anni che si era persa

Grazie al cane Pigro è stato possibile ritrovare la bambina che si era persa in spiaggia a Pescara.

Il cane Pigro ritrova bimba di 5 anni che si era persa
Il cane Pigro ritrova bimba di 5 anni che si era persa.

Che i cani siano fondamentali per il salvataggio delle persone questo è un dato di fatto. E quando arriva l’estate è importante anche averli in spiaggia con noi a vegliarci.

È quello che è accaduto qualche giorno fa alle Saline a Palinuro. Dei ragazzi con un pedalò si sono trovati in difficoltà, rischiavano di affondare a largo e non sapevano nuotare.

Per fortuna sono intervenuti prontamente cani Dylan e Vita. Si sono buttati in acqua provvisti dell’apposita imbracatura grazie alla quale i ragazzi sono riusciti a rimanere a galla per il tempo che ci è voluto per recuperarli.

E di casi come questi ve ne sono diversi, per fortuna che ci sono i nostri cari amici a quattro zampe.

Come anche in questo caso che adesso andiamo a vedere.

Bambina di 5 anni si era persa in spiaggia ed è stata ritrovata dal cane Pigro

Bambina di 5 anni si era persa in spiaggia ritrovata da Pigro
Bambina di 5 anni si era persa in spiaggia ritrovata da Pigro.

Intorno alle 10 di mattina del 31 luglio una coppia di stranieri da l’allarme ai bagnini. La loro bambina di 5 anni si è allontanata dall’ombrellone e si è persa in spiaggia, non riescono a trovarla.

Così il responsabile della cooperativa Angeli del Mare, Marco Schiavone, avverte prima la Capitaneria di porto e le altre forze dell’ordine.

Poi avvisa gli operatori e sul luogo arriva il Labrador di nome Pigro, delle unità cinofile della Fisa. E per fortuna, perché il cane riesce a fiutare le tracce della bimba, i genitori e le forze dell’ordine hanno iniziato le ricerche e in circa mezz’ora la bambina è stata ritrovata dal padre nella zona indicata da Pigro.

Dalla sezione Pescara della Federazione Italiana Salvamento Acquatico hanno riferito che “Anche se in ferie per addestramento, siamo sempre operativi per le emergenze. Lavorando in sintonia siamo riusciti a contribuire al ritrovamento della bimba di cui si erano perse le tracce”:

I soccorritori hanno affermato che “Bisogna dire grazie al santo per il ritrovamento che è avvenuto al momento della partenza della processione delle barche, ma anche al coordinamento tra familiari, Angeli del Mare, Protezione civile Eracle e Fisa”.

Impostazioni privacy