Famiglia ucraina riesce a fuggire, ma al cane è riservato un assurdo destino

Lina e Oleksiy Litvinova hanno percorso centinaia di km attraverso 10 Paesi per sfuggire alle bombe russe con i loro due figli e la nonna. Pochi giorni dopo essere arrivati nel Regno Unito, però, è accaduta una cosa davvero inattesa.

Ellie
A una famiglia ucraina appena arrivata a Londra è accaduta una brutta sorpresa

La storia di questa famiglia ucraina, già messa a durissima prova da quanto accaduto in patria, è dunque salita rapidamente alla ribalta della cronaca locale per un episodio davvero spiacevole. Un dramma che ha spezzato i loro cuori propri nel momento in cui sembravano aver trovato un po’ di serenità dopo aver rischiato la vita negli attacchi russi che hanno devastato il loro Paese.

Ma che cosa è accaduto?

Un lungo viaggio e una brutta sorpresa

La famiglia ucraina ha viaggiato con i loro due figli, Ivan, 17 anni, Kira, di nove mesi, la mamma di Lina, Larysa, 66 anni, e il loro Yorkshire terrier Ellie, che hanno sin da cucciolo.

Ellie
Nessuna notizia della piccola Ellie

Dopo un lunghissimo peregrinare, la famiglia è finalmente riuscita a trasferita in una casa temporanea a Streatham, nel sud-ovest di Londra, in attesa di una residenza definitiva.

Quindi, proprio mentre stavano cercando di ambientarsi, la bruttissima sorpresa.

Il loro cane di otto anni è infatti stato rubato qualche giorno fa e, ora, la polizia sta dando la caccia ai delinquenti che hanno compiuto un simile gesto.

Secondo quanto ricostruito, il cane Ellie sarebbe riuscito a scappare di casa, e due persone a bordo di una BMW rossa si sono fermate e hanno detto ai passanti di essere i proprietari, prendendo con sé la povera bestiola.

La famiglia ucraina si è detta sconvolta di quanto accaduto e di non sapere perché il cane sia stato rubato. Ha poi dichiarato di non voler che le persone che hanno rubato Ellie vengano punite, ma solamente la possibilità di riabbracciare il cane.

Un filmato in mano alla polizia pare documenti l’effettivo momento in cui la BMW si è fermata in mezzo alla strada davanti alla casa. Ma perché è accaduto tutto ciò?

Continueremo a tenervi informati!

Impostazioni privacy