Un felino di grossa taglia è stato avvistato in Italia in questi giorni in provincia di Vicenza. Vediamo cosa è successo.
Non ci sembra mai vero quando si sentono di avvistamenti di animali insoliti. Soprattutto se questi sono dei predatori potenzialmente pericolosi.
E anche in questo caso all’inizio sembrava essere una fake news, invece, a quanto pare non lo è.
Sembra che gli avvistamenti che negli ultimi giorni ci sono stati nella provincia di Vicenza abbiamo spinto l’amministrazione comunale del paese a prestare la massima attenzione a non frequentare determinate zone. Vediamo.
Come riporta Vicenzatoday.it, nel Comune di Cartigliano, in provincia di Vicenza, ci sono stati degli avvistamenti.
Questo è il messaggio dell’amministrazione comunale: “Senza creare inutili allarmismi, su indicazione della guardia forestale di Vicenza, l’amministrazione invita a prestare massima attenzione nell’attraversare la zona del Brenta delle “Cave” (meglio evitare all’imbrunire) per l’avvistamento di un probabile felino di grossa taglia. I forestali stanno monitorando l’area”.
Il sindaco di Cartigliano, Germano Rachella ha spiegato che hanno dato questo messaggio a seguito delle segnalazioni di due persone nelle serate di mercoledì e giovedì scorso che hanno riferito di aver visto un felino di grosse dimensioni.
Il sindaco ha detto che “Le forze dell’ordine ci hanno quindi consigliato di inviare un messaggio di attenzione alla popolazione. La forestale è al lavoro per cercare di capire che tipo di animale potrebbe essere. Non sappiamo di più”.
Pare che una donna e un uomo, che sono residenti in luoghi differenti, abbiano riferito che di aver visto un animale di grossa taglia, a pelo corto e che sembrava un felino!
Le due persone erano insieme ai rispettivi cani, questi si sono messi ad abbaiare e poi a guaire impauriti. Hanno avuto le stesse reazioni.
Quindi i due, spaventati, sono scappati in fretta per poi fare, giustamente, le segnalazioni.
Orazio Andriollo, il vicesindaco di Cartigliano, ha dichiarato: “Non abbiamo idea di che animale possa essere, ma due segnalazioni hanno il loro peso e quindi abbiamo ritenuto necessario avvisare le forze dell’ordine e consigliare ai cittadini di evitare quella zona”.
Visto che in zona si trova il Parco Faunistico Cappeller di Cartigliano, hanno pensato potesse essere un animale che era fuggito, ma Cartigliano ha smentito la cosa: “Ho chiamato il parco, ma mi hanno assicurato che nessun animale è scappato”.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…