Stai cercando un nuovo gioco per il tuo cane? Qui i più amati

Se stai cercando un nuovo gioco per il tuo cane, potresti chiederti quali sono i loro preferiti e, magari, potresti arrivare a una conclusione molto diversa da quella di un tuo amico o di un parente nella tua stessa condizione.

cane che gioca
Un cane che gioca ma… a quale passatempo?

In questo articolo cercheremo di fare luce su tale tema, nella speranza di darti una mano nel comprendere quale passatempo sia il più divertente per il tuo amico pet.

D’altronde, sappiamo tutti che i cani possono essere animali socievoli, divertenti e attivi, ma a volte non è facile capire cosa piace loro davvero. Prova a dare un’occhiata qua per saperne di più!

Al tuo cane a cosa piace giocare?

Come abbiamo già ricordato, i cani sono animali molto sociali e giocosi. Adorano giocare, sia da soli che con altri cani, o con gli esseri umani.

cane che gioca
Ogni cane ha il suo gioco preferito

Tuttavia, è pur vero che ogni cane ha il suo gioco preferito e che se alcuni giochi sono più popolari tra i cani di altri, è anche vero che il tuo cane potrebbe avere dei gusti un po’ più particolari.

Per scoprirli, prova coinvolgendo il tuo cane in questi cinque giochi tradizionali che, di norma, sono tra i più gettonati:

  • Lancio e riporto: è un classico gioco che molti cani adorano! Consiste nel lanciare un oggetto e farlo riportare indietro al cane. Può essere realizzato con un bastone, una pallina o qualsiasi altro oggetto che il cane possa afferrare facilmente.
  • Inseguimento: molti cani hanno un istinto naturale nell’inseguire qualcosa in movimento. Puoi sfruttare questo meccanismo facendo inseguire un oggetto come una palla
  • Salto: come intuibile, questo gioco sfrutta l’istinto naturale dei cani di saltare. Cerca pertanto di far balzare il tuo cane nell’afferrare un bastone o un altro oggetto
  • Nascondino: anche questo è un classico gioco umano che può essere facilmente adattato al mondo canino. Prova pertanto a nascondere un oggetto e farlo cercare dal tuo cane
  • Caccia al tesoro: è un gioco simile al nascondino, ma prevede che il cane si impegni nel cercare più oggetti nascosti in giro per la casa o in un’area all’aperto.

Buon divertimento!

Impostazioni privacy