Vede qualcuno buttare una busta di plastica e poi fa una terribile scoperta…

Un passante vede qualcuno gettare un sacchetto di plastica e poi si accorge di cosa c’è dentro.

Vede qualcuno buttare una busta di plastica e poi fa una terribile scoperta…
Vede qualcuno buttare una busta di plastica e poi fa una terribile scoperta… Foto by RSPCA.

Abbandonare un cane è una delle cose più crudeli che una persona possa fare. È un atto senza cuore che spesso lascia il cane spaventato, confuso, solo e a rischio di vita.

Sfortunatamente, è una cosa fin troppo comune. In questo articolo, andremo a parlare di una storia che vedere proprio l’abbandono degli animali come tema principale.

Fa una terribile scoperta dopo aver visto una persona gettare una busta

Fa una terribile scoperta dopo aver visto una persona gettare una busta
Fa una terribile scoperta dopo aver visto una persona gettare una busta. Foto by RSPCA.

Siamo in Inghilterra a Gloucester e un residente del luogo assiste a una cosa mentre passeggiava. Ha visto che da un furgone bianco qualcuno scendere e gettare un sacchetto di plastica nel cestino dei rifiuti.

Gli è sembrato sospetto per qualche motivo e allora la persona si è avvicinata per capire meglio. E per fortuna che lo ha fatto perché nella busta di plastica c’era chiuso un piccolo cucciolo di sole 8 settimane!

Un atto orribile che ha scioccato la persona che ha visto un essere vivente così indifeso gettato come fosse spazzatura.

Per fortuna hanno preso il cucciolo e portato dal veterinario, questo poi ha contattato il Cotswolds Dogs & Cats Home della RSPCA per chiedere aiuto.

In un comunicato stampa Haley Medlock, membro del personale del Cotswolds Dogs & Cats Home, ha dichiarato: “La povera Winnie è stata crudelmente gettata in un bidone come se fosse spazzatura”.

E ancora “È assolutamente scioccante. Crediamo che sia stata abbandonata a causa di una malformazione a una delle zampe anteriori che le ha causato una frattura angolare del gomito, rendendola incapace di camminare”.

Ha poi ipotizzato che: “Può darsi che il suo proprietario non fosse in grado di permettersi le cure veterinarie di cui aveva bisogno o che, in quanto allevatore, ritenesse di non poterla vendere in queste condizioni. In ogni caso, abbandonarla e lasciarla così indifesa è assolutamente inaccettabile”.

Purtroppo, la piccola Winnie oltre ad avere il problema alla zampa ha anche avuto delle crisi epilettiche da quando è arrivata alle cure della RSPCA. Ovviamente su cui si sta indagando attivamente.

Però possiamo affermare che la cucciola nonostante i suoi problemi di salute sia un gran giocherellone e che è molto felice.

La mamma affidataria di Winnie, Ebony Poole, in un comunicato stampa ha detto che è una cagnolina che ama divertirsi e che “Ama giocare e dopo si accoccola sulle mie ginocchia per un bel pisolino”.

Ha anche detto che al momento è concentrata su di lei e che spera che il pubblico l’aiuti a prendersi cura di lei e a cercare di eliminare questi orribili atti crudeli di abbandono.

Winnie prima di essere pronta per essere adottata ha ancora altro da affrontare però sta ricevendo amore e cure.

Medlock ha detto che: “È una cucciola così dolce e amichevole e speriamo che il suo futuro sia roseo dopo l’operazione. Dovrebbe riprendersi completamente e vivere una vita molto felice con solo tre zampe!”.

Impostazioni privacy