“Deve essere abbattuta”: ecco la lettera lasciata vicino al cane abbandonato legato a un palo

Una povera cagnolina è stata trovata legata al palo con la scritta “Deve essere abbattuta”! Vediamo cosa è successo.

Cane abbandonato legato a un palo
Remy cagnolina abbandonata legata a un palo. Foto by Greenville Humane Society.

Purtroppo, ci sono milioni di cani randagi in tutto il mondo. Il problema dei cani randagi è complesso, con molti fattori che contribuiscono al loro abbandono.

I cani abbandonati a loro stessi finiscono per andare incontro a tenti pericoli come contrarre malattie, essere maltrattati o non riuscire a trovare cibo.

Bisogna cercare di combattere l’abbandono dei cani e aiutare i randagi che vagano per le strade senza poter ricevere l’amore di una famiglia.

In questo articolo, parleremo di un cane che è stato abbandonato davanti a un rifugio in condizioni particolari.

Cagnolina abbandonata legata ad un palo con una lettera

Cagnolina abbandonata legata ad un palo con una lettera
La lettera lasciata vicino alla cagnolina abbandonata legata ad un palo. Foto by Greenville Humane Society.

Un’altra volta ci troviamo a parlare di cani e abbandono. Una cagnolina di nome Remy è stata trovata legata fuori da un centro di adozione di Greenville, nella Carolina del Sud, la sua storia ha commosso il web.

Così, la Greenville Humane Society ha condiviso la storia sui social. La dolce cagnolina è stata trovata legata a un palo con solo un biglietto che recitava: “Ha delle malattie che non credo siano curabili. Deve essere soppressa il prima possibile”.

Il personale per rifugio si è subito attivato per aiutare Remy. L’hanno portata all’interno per darle del cibo e iniziare un’accurata valutazione veterinaria.

L’amministratore delegato della Greenville Humane Society, Rachel Delport, ha dichiarato a Newsweek: “Remy si sta ambientando bene. Il nostro personale le ha dato tanto amore, le ha fatto fare diverse passeggiate e giri pomeridiani e le ha dato molto tempo per riposare nel suo letto accogliente”.

Ma quali sono i risultati degli esami medici di Remy? Il direttore medico del rifugio ha diagnosticato a Remy un soffio al cuore di grado 6.

Ha un disturbo al cuore e quindi un disturbo nel flusso sanguigno che richiederà ulteriori esami. Questo, di conseguenza, significa anche che la cagnolina potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico o di farmaci per tutta la vita.

Oltre questo, Remy soffre anche di allergie cutanee, per le quali ora riceve cibo e cure specifiche. La prognosi del soffio al cuore varia e, sebbene non possa essere curato, è una condizione che può essere gestita con il giusto supporto.

Remy andrà all’Upstate Veterinary Specialist di Greenville per sottoporsi a un ecocardiogramma per capire cosa fare.

Questa associazione umanitaria ha in cura al momento altri 95 animali che sono feriti o malati. “Vogliamo che Remy, e tutti gli animali che abbiamo in cura, abbiano una vita felice e prospera”, ha detto Delport: “Ci vogliono tempo, denaro, risorse e tanto amore, ma non rinunceremo mai a loro. Vogliamo che ogni animale lasci la nostra struttura meglio di come è arrivato”.

Il Greenville Humane Society ha anche lanciato un appello per aiutare a pagare le cure e le spese veterinarie.

Impostazioni privacy