Un dolcissimo cane stringe amicizia con un senzatetto

Un cane stringe una dolcissima amicizia con un uomo senzatetto. Andiamo a conoscere la storia di Sora.

L'amicizia tra Sora e Bruno
Nell’immagine vediamo Sora e Bruno. Foto by profilo Instagram lavie_de_sora.

L’amore è un sentimento che spesso è difficile da esprimere a parole. Spesso diciamo che amiamo la nostra famiglia, gli amici e le altre persone significative, ma per quanto riguarda l’amore tra un essere umano e il suo cane? Questo tipo di amore è unico e speciale.

I cani sono noti per essere i migliori amici dell’uomo da secoli. Ci donano compagnia, lealtà e amore incondizionato e vengono ricambiati.

Sono leali, amorevoli e protettivi nei confronti dei loro compagni umani. Hanno dimostrato di essere incondizionatamente amorevoli, anche quando i loro umani non lo sono. Questo è forse meglio esemplificato dal fatto che i cani spesso continuano a mostrare amore e affetto ai loro umani anche dopo che sono stati trascurati o maltrattati.

Fido è sempre pronto a donare il suo amore e la storia che stiamo per raccontare ne un grande esempio.

La commovente storia di un cane che stringe amicizia con un senzatetto

@colzouti

Un petit morceau de l’histoire de quelqu’un d’adorable!🤗 #foryou #pourtoi #chien #dog #dogsofttiktok #husky #ticktockdogs #love #paris

♬ All I Want – Alex Porat

L’utente di TikTok Colzouti è il fiero papà umano di Sora, un cagnolino gioioso e desideroso di donare il suo amore a chi ne ha bisogno.

Ma cosa è successo di particolare a Sora e al suo papà? È successo che un giorno, mentre passeggiavano vicino alla loro casa di Parigi, Sora è stato inevitabilmente attratto da una persona che purtroppo abitava per strada.

“Sora si fermò di fronte a un giovane seduto davanti alla sua tenda”, scrive Colzouti. “I loro occhi si incrociano e Sora fa un balzo in avanti per andare da lui. Di riflesso, pieno di idee preconcette, ho fermato Sora immediatamente. Riconosco [l’uomo] e decido di andarmene, ma Sora si rifiuta di muoversi. Guarda Bruno. Lo richiamo, ma si rifiuta di muoversi. Decido di attaccargli il guinzaglio e di spingerlo via, e in quel momento Sora mi guarda con gli occhi che solo un cane può dare. Bruno fece un grande sorriso”.

Ma questa che ha raccontato Colzouti è soltanto l’inizio di una storia che ha avuto un commovente lieto fine.

Colzouti è rimasto colpito dalle azioni di Sora verso una persona sfortunata. Il suo cane gli ha dato un grande insegnamento di empatia.

“In quel momento ho capito due cose: Che il mio cane e un estraneo avevano tutto da insegnarmi sull’amore per il prossimo”, ha scritto Colzouti. “E che farò tutto il necessario per ringraziare questo sconosciuto che mi ha insegnato questa preziosa lezione”.

Così le visite a Bruno, così si chiama il senzatetto, sono diventate una routine quotidiana. Colzouti gli ha offerto cibo, vestiti e aiuto per rimettere in sesto la sua vita.

Ma la svolta incredibile è avvenuta nella vita di Bruno, da quando questi video sono stati pubblicati online, le cose sono migliorate per lui.

Bruno non vive più per strada “Questa storia lo ha aiutato molto a togliersi dalla strada” ha dichiarato Colzouti.

“Il loro legame è toccante, commovente e molto sincero”, ha detto Colzouti e anche se i due amici non si vedono più durante le passeggiate quotidiane, ma non hanno perso i contatti. Si incontrano ogni settimana per giocare. “Sora ha un amore folle per gli esseri umani. E lo dimostra non appena gliene diamo l’opportunità”.

Impostazioni privacy