Famoso sportivo converte il suo cane al vegan. E’ proprio lui!

Un famosissimo campione sportivo, uno dei volti più famosi nella sua disciplina, ha recentemente concesso un’intervista nella quale ha parlato del suo cane Roscoe.

L’intervista è stata ricca di spunti interessanti. Il campione ha ad esempio rivelato che il suo bulldog Roscoe, di nove anni, è ancora “come se fosse un cucciolo” e il merito – dichiara lo sportivo – è di essere passato a una dieta vegana.

cane vegano
Il cane di un famosissimo sportivo diventa vegano

Il campione, che segue anch’esso una dieta a base completamente vegetale, ha rivelato che il suo bulldog inglese seguiva le stesse abitudini vegan già dal 2020, descrivendolo super felice dopo aver effettuato questo passaggio.

Un cane vegano per un noto sportivo

Lo sportivo ha anche affermato che l’eliminazione della carne dalla dieta vegana del suo cane ha contribuito a migliorare alcuni problemi di salute, come le sue allergie.

cane vegano
Un cane puo’ essere vegano o bisogna stare attenti a ciò che gli viene privato?

Il campione in questione, la star della Formula 1 Lewis Hamilton, ha poi dettagliato alcune delle abitudini vegan del suo pet, precisando che mangia quinoa e verdure tutti i giorni e che questo gli ha letteralmente cambiato la vita.

Hamilton ha poi precisato spiegato che la dieta di Roscoe consisteva in un “normale cibo per cani” che includeva carne. Il campione ha tuttavia ricordato che in quel periodo la sua respirazione è sempre stata cattiva e che non era mai in grado di camminare molto lontano con le sue forze. Le articolazioni gli facevano sempre male e aveva anche avuto allergie alla pelle.

Proprio per questo motivo Hamilton ha deciso di far passare il cane alla dieta vegana e con grande sorpresa ora il pet non ha più problemi di respirazione, non si surriscalda come prima e ha iniziato ad amare le corse. Insomma, per dirla con le stesse parole di Hamilton, “è come se fosse tornato un cucciolo”.

Intervistata sul tema, l’associazione vegana PETA afferma che, con la giusta pianificazione e cura, anche i cani possono passare a una dieta a base vegetale, pur nella consapevolezza che tutte le loro esigenze nutrizionali devono essere soddisfatte.

Impostazioni privacy