Sapevate che esistono razze più inclini all’addestramento rispetto ad altre? Ecco le cinque con cui non sbaglierete mai e perché
Avere un cane è un gran privilegio: non solo per tutto l’amore che queste creature meravigliose sono in grado di dare all’uomo, ma anche il termini di qualità di tempo da poter trascorrere insieme. È possibile, infatti, svolgere tantissime attività in compagnia di un cane: badate bene però di valutare il tutto in base al temperamento dei vostri cuccioli…
Per fare un esempio pratico, tantissime persone optano per coinvolgere il proprio fido in percorsi di addestramento, con il supporto di uno o più educatori cinofili. Certo è che il successo dell’attività non dipenderà solo e soltanto dal vostro impegno e quello di chi vi supporta.
Fondamentali sono anche le caratteristiche fisiche e caratteriali del vostro cucciolo: un bassotto, per dire, non è sicuramente adatto a svolgere attività di agility, tuttavia, avendo il temperamento del cane da caccia, potrebbe essere adatto a sessioni di ricerca olfattiva.
Quali sono, dunque, le razze più inclini all’addestramento? Ve ne parliamo scorrendo in basso…
Siete curiosi di scoprire se il vostro cane rientra nelle razze più inclini all’addestramento? Ve ne riportiamo cinque che, di solito, riescono ad adattarsi al meglio a questa tipologia di attività. Ci teniamo a precisare che questo elenco è da considerare in linea di massima: ogni cane è diverso, dunque il tutto dipenderà principalmente dal temperamento dei vostri cuccioli…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…