Casette termiche per gatti: esistono davvero e sono anche a portata di tasche!

Sai che anche i gatti hanno bisogno dei loro spazi durante il giorno? Riserva al tuo una casetta termica e sarà felice per tutta la vita

Notoriamente i gatti sono animali domestici indipendenti che, a differenza dei cani, non necessitano di troppe attenzioni dal parte dei loro umani per vivere bene. In parte sicuramente è vero, tuttavia, non bisogna sottovalutare troppo la loro capacità di vedersela da soli: un padrone deve essere sempre in grado di capire di cosa ha bisogno il suo gatto ed intervenire all’occorrenza…

case termiche per gatti
Foto da Canva

In particolare nelle stagioni invernali, quando il clima è più rigido, i gatti devono essere sempre tutelati e restare il più possibile al caldo. I felini, infatti, soffrono parecchio il freddo e, soprattutto se liberi di razzolare in giardino o ambienti esterni, il rischio che si ammalino è sempre dietro l’angolo.

Come ovviare dunque a questo piccolo problema? In aria di Black Friday, può essere un’ottima idea quella di acquistare una cosiddetta casetta termica: parliamo di diverse combinazioni di cucce e complementi dove il gatto può trascorrere la maggior parte del suo tempo sentendosi protetto e a suo agio.

Ecco le 5 migliori migliori presenti attualmente in commercio considerate varie esigenze di struttura, capienza e prezzo…

Casette termiche: le più comode e convenienti in commercio

Le 5 casette termiche che ti proponiamo sono presenti su Amazon e potrai tranquillamente acquistarle online per il tuo gatto se dovessero convincerti del tutto. Ti proponiamo un elenco con tutte le caratteristiche, partendo dal prezzo più alto al più ridotto, di ciascuna di loro scorrendo in basso…

gatto casetta
Foto da Canva

Il primo modello che ti presentiamo è la Casetta in legno di abete, disponibile in diverse misure per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cane o gatto. È praticamente un’abitazione in miniatura, estremamente capiente ed è molto resistente alle intemperie per via del rivestimento in vernice impermeabile. Prezzo: 210 euro.

La seconda opzione che ti proponiamo è la Kerbl 4-Seasons Deluxe, casetta per gatti decisamente simpatica ed accogliente. L’estetica però non è tutto: il prodotto presenta pavimento isolato termicamente e doppia parete foderata con polistirolo. Fondamentali, le ante a battente con doghe, che proteggono vento e clima rigido. Prezzo: 171,69 euro.

Terzo modello, il WONDERMAKE, mobile porta lettiera in legno robusto. Presenta due scomparti ampi e spaziosi per riporre gli accessori, 3 fori di ventilazione sulla parete posteriore per far circolare ed è un’alternativa decisamente salvaspazio, in quanto sviluppato soprattutto in altezza. Prezzo: 150 euro.

Numero quattro, la Toozey Cuccia Riscaldata, ideale per gatti piccoli e che soffrono molto il freddo. Presenta un cuscino termico e una copertura per mantenere l’area sempre riscaldata. Ottime in tal senso anche le pareti isolate idrorepellenti e il tetto impermeabile. Prezzo: 70 euro.

La soluzione più economica in assoluto, ma comunque decisamente valida è la Cuccia Merting, piccola e compatta, ma estremamente calda in quanto realizzata con materiali di qualità. Trasportabile ovunque, garantirà sempre e comunque al tuo gattino la pace che si merita. Prezzo: 24 euro.

Impostazioni privacy