Quali sono i cani più presenti nei video di TikTok?

Negli ultimi anni un gran numero di persone ha deciso di accogliere nuovi cuccioli nelle proprie case.

Contestualmente a ciò, anche TikTok è cresciuto enormemente in popolarità, soprattutto tra i giovani, con il social che è diventato terzo solo dietro a Facebook e Twitter per quanto riguarda le interazioni.

cani più famosi su tik tok
Quali sono i cani più famosi su tik tok? Ecco le tipologie più inflazionate

Non sorprende, quindi, che uno dei tipi di video più richiesti e condivisi sul sito sia quello sui cani, con gli hashtag che riconducono ai quattro zampe che hanno accumulato miliardi di visualizzazioni.

Ma quali sono le razze di cani più presenti su TikTok?

Le razze di cani più visualizzate su TikTok

Cominciamo dal Golden Retriever, sicuramente la razza più popolare su TikTok, con l’hashtag #goldenretriever che raccoglie un numero ineguagliabile di visualizzazioni. Non è difficile capire perché questo cane sia il numero uno: i Golden Retriever hanno un carattere amichevole e intelligente, rendendoli partner perfetti per le famiglie.

cane
Il Golden Retriever è al numero 1 per popolarità sul social network

Al secondo posto si trovano i Pastori tedeschi, o alsaziani. Questa razza di cane è peraltrola preferita dalle unità di polizia di tutto il mondo per il temperamento leale e coraggioso. Con un aspetto che richiama quello di un lupo, si tratta di una razza sicuramente sorprendente!

Infine, al terzo posto i Rottweiler. Originariamente allevati per la pastorizia, i rottweiler sono oggi spesso utilizzati come cani da guardia grazie alla loro struttura robusta e al loro temperamento impavido. Si dimostrano però anche cani particolarmente affettuosi e rispettosi della famiglia nel momento in cui vengono adottati ed educati opportunamente. Smentiamo pertanto i timori di chi li ritiene aggressivi e dall’indole pericolosa: non è assolutamente vero!

Voi che ne pensate di questa piccola classifica? Ci sono altre razze che vorreste vedere tra le più popolari?

Impostazioni privacy