La+reazione+dello+scimpanz%C3%A9+dopo+2+giorni+di+lontananza+dal+suo+cucciolo
newscaniit
/2022/11/30/reazione-scimpanze-2-giorni-lontananza-cucciolo/amp/
Categories: News

La reazione dello scimpanzé dopo 2 giorni di lontananza dal suo cucciolo

Published by

Scimpanzé dello zoo ha una reazione bellissima nel vedere il suo bambino dopo 2 giorni di lontananza.

La reazione dello scimpanzé che non vede il suo cucciolo da due giorni. Foto by Sedgwick County Zoo.

Le scimmie sono alcune delle creature più affascinanti della Terra. Sono incredibilmente intelligenti e i loro comportamenti sociali hanno molto da insegnarci sulla nostra specie.

Lo scimpanzé è una delle scimmie più conosciute e in questo articolo andremo a conoscere la storia di Mahale e del suo cucciolo.

Lo scimpanzé che rivede il suo piccolo

Mahale è una scimpanzé di ventotto anni che da poco ha partorito il suo terzo figlio! Tutto normale fin qui se non per il fatto che l’animale non vedeva il suo cucciolo da ben due giorni.

Infatti, il travaglio di Mahale è stato difficoltoso, così l’équipe medica è prontamente intervenuta per praticare d’urgenza un parto cesareo.

Purtroppo, il piccolo appena nato non respirava bene da solo e così hanno dovuto rimanere in osservazione fino a quando non è stato giudicato sano.

La povera Mahale però, ovviamente, non poteva saper se e quando avrebbe rivisto il suo cucciolo. Così quando è entrata nel suo recinto allo zoo della contea di Sedgwick era triste. Poi una mano piccina si è alzata da una coperta blu.

Era il suo piccolo e Mahale lo ha capito subito, così si è precipitata ad abbracciarlo in un momento super commovente e ripreso nel video qui sopra! Il momento ripreso dalla telecamera e bellissimo.

Il cucciolo è stato chiamato Kucheza, e ora è al sicuro. Quando Mahale l’ha preso in braccio e, tremando per l’emozione, se l’è stretto al petto in un abbraccio, si è potuto vedere tutto il suo sollievo nel riabbracciare suo figlio.

Come era prevedibile, da quando si sono riuniti mamma e figlio non si separano mai. Stanno tutto il tempo insieme, come è giusto che sia, ma l’intervento dell’équipe medica è stata necessaria per il bene del piccolo.

I dipendenti dello zoo hanno fatto sapere che Mahale e Kucheza stanno entrambi bene. Mahale è attenta e affettuosa, mentre Kucheza è un cucciolo calmo e felice, lui passa la maggior parte del tempo a mangiare e a dormire.

È ovvio che mamma e figlio siano costruendo un legame che è destinato a durare. Questo video ha fatto commuovere molta gente sul web r come potrebbe essere altrimenti? La dolcezza di quel gesto è stupenda! Quando il piccolo tende la sua manina non può non scendere una lacrima alla reazione della mamma che era in pena per lui.

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

11 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

11 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

11 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

11 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

11 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

11 mesi ago