Tutti+vorrebbero+affianco+un+cane+cos%C3%AC%26%238230%3Bquando+si+dice+che+ti+salvano+la+vita
newscaniit
/2022/12/09/tutti-vorrebbero-affianco-un-cane-cosi-quando-si-dice-che-ti-salvano-la-vita/amp/
Curiosità

Tutti vorrebbero affianco un cane così…quando si dice che ti salvano la vita

Published by

Non c’è dubbio: il premio fedeltà per quest’anno va all piccola Shiva, che ha soccorso la sua padrona caduta in un dirupo. Ecco la loro storia

Chi trova un amico, trova un tesoro… soprattutto se a 4 zampe! La storia di Marilena ne è la chiara dimostrazione: la donna, infatti, si è trovata tutt’un tratto in una situazione davvero pericolosa e se non fosse stato per la sua amata Shiva, forse non sarebbe stata viva per raccontarla…

Foto da Canva

Il tutto si è verificato lo scorso 5 maggio: la signora Marilena e Shiva, border collie di 9 anni, erano uscite, come di consueto, per fare una bella passeggiata. Destinazione, il Laghetto Corrado.

Da qui, poi, avrebbero camminato in salita fino al Monte Corno, a più di 1200 metri di altezza. La donna, probabilmente, era abituata a questa tipologia di itinerari ma la cosa non è bastata ad evitarle un’inevitabile caduta in un burrone.

Ecco cosa è accaduto da lì a poco…

Ecco cosa ha fatto Shiva per aiutare la sua padrona

La povera Marilena, in stato di shock, ha fatto un volo di ben 7 metri e le cose sembravano mettersi male. La piccola Shiva, però, non l’ha abbandonata e, conscia del pericolo, l’ha raggiunta nel precipizio, ferendosi. Da lì in poi, non ha mai smesso di abbaiare per farsi notare…

La situazione si è smossa intorno a mezzogiorno: Marilena, infatti, aveva degli appuntamenti a cui non si è presentata e il suo compagno si è subito allarmato, non riuscendo a contattarla da un po’.

L’uomo ha così avvertito subito i soccorsi i quali, se non fosse stato per il potente abbaio di Shiva, non avrebbero trovato subito il luogo dell’incidente. Da lì, la donna è stata subito soccorsa dai vigili del fuoco e portata nelle sedi opportune.

La stessa Marilena è grata alla sua cagnolina, definita da lei come una vera e propria eroina, ma anche al sorriso del suo soccorritore, che la ha infuso subito un senso di tranquillità in un momento per lei davvero buio.

Nella disgrazia, c’è un lato positivo per la piccola Shiva: dopo tanto spavento, la cagnolina ha portato a casa il Premio Internazionale Fedeltà del Cane 2022. Si tratta di una ricorrenza ormai radicata a San Rocco di Camogli, in Liguria: giunta alla sua 61esima edizione, si svolge ormai ogni anno, sempre in data 16 agosto.

Greta Del Prete

Nata a Bari e laureata in Fashion Styling and Editing allo IED di Roma. Specializzata in copywriting e grafica, lavora nella comunicazione a 360 gradi e ha una passione smodata per il mondo pet, in particolare per i cani. Ha intrapreso la collaborazione con news.cani.it con grande entusiasmo vista la possibilità di coniugare al massimo lavoro e passione.

Recent Posts

Guida alla scelta del cucciolo di barboncino toy

Acquistare un cucciolo di barboncino toy è un momento emozionante, ma richiede grande attenzione, soprattutto…

3 mesi ago

Vendere un cane all’estero come fare e regolamentazioni

La vendita di cani all’estero è legale, a patto che si seguano regole ferree e…

3 mesi ago

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

1 anno ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

1 anno ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

1 anno ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

1 anno ago