Come attrarre i merli nel proprio giardino

I merli sono straordinari volatili: ammirarli in natura è un’esperienza straordinariamente appagante e, proprio per questo motivo, molte persone cercano informazioni online su come attirare i merli nel proprio giardino.

Ma come riuscirci? Ci sono dei trucchi che vi permetteranno di far sì che i merli arrivino spontaneamente nella vostra area verde, potendo in tal modo godere dei loro canti e della loro visione?

merlo
Come si attirano i merli nel proprio giardino

Proviamo a ipotizzare qualche strategia!

Come attirare un merlo nel vostro giardino

Come abbiamo già rammentato qualche riga fa, il merlo è un bellissimo uccello che si trova in molti giardini e cortili. Se volete attirarne uno nel vostro giardino, potete fare alcune cose nella speranza che siano efficaci: di seguito, abbiamo cercato di riassumere le principali.

merlo
Qualche consiglio per attirare i merli nel vostro giardino!

In primo luogo, fornite un po’ di cibo che i merli di norma apprezzano. A tale scopo, potete mettere a disposizione una mangiatoia per uccelli con semi di girasole. Potete anche mettere a disposizione un piatto di frutta fresca o di bacche.

In secondo luogo, create una piccola pozza d’acqua in cui il merlo possa fare il bagno o bere. Una piccola vasca per uccelli o un piatto d’acqua poco profondo andranno benissimo. Assicuratevi di cambiare regolarmente l’acqua in modo che rimanga pulita.

In terzo luogo, date al merlo un posto dove nidificare. Potete acquistare una cassetta nido specifica per i merli o semplicemente mettere a disposizione una struttura esistente, come un ceppo d’albero cavo o un cespuglio fitto.

Seguendo questi semplici consigli, potrete attirare un merlo nel vostro giardino e godervi il suo bellissimo canto!

Fateci sapere come è andata e, se avete ulteriori consigli per attirare i merli in giardino, scriveteli nello spazio dedicato ai commenti!

Impostazioni privacy