Quello che fa questo cane mentre il suo fratellino umano dorme è a dir poco incredibile

I cani sono degli animali davvero dolci ed empatici: quello che fa il piccolo Ludo quando il suo fratellino si addormenta ne è la prova

Ti raccontiamo un’altra storia che dimostra quanto gli animali siano dotati di vere e proprie emozioni, soprattutto se hanno a che fare con soggetti con cui trascorrono gran parte del loro tempo. Protagonisti di questo dolcissimo racconto sono il cagnolino Ludo e il piccolo Jaxon

cane e bimbo dormono
Foto da Canva

A fornire questo piccolo spacco di amore a The Dodo è proprio la mamma del bambino che, per ben due anni, è stata attenta spettatrice dell’evoluzione del rapporto tra il figlio e il pelosetto di casa.

Jaxon, infatti, è solo un neonato e Ludo, dal suo arrivo, non ha fatto altro che assisterlo e stargli vicino. Durante il giorno, infatti, la coppia è letteralmente inseparabile: dove è Jaxon, è anche Ludo e questo, di per sè, è già un grandissimo atto d’amore da parte del cucciolo.

La cosa che, però, ha lasciato tutti davvero a bocca aperta è stata la reazione del cane nel momento in cui il bambino si addormentava

Ecco cosa fa Ludo quando il fratellino va a dormire

Dopo che la mamma metteva a letto il piccolo Jaxon, era solita osservarlo con il baby monitor, a cui moltissimi genitori ricorrono per controllare il bebè durante le ore notturne. Proprio dalla telecamera, la donna ha potuto guardare Ludo fare un incredibile atto d’amore nei confronti del suo fratellino umano…

ludo e jaxon
Foto da Facebook @taragreen

A Ludo, infatti, non bastava tener d’occhio il bambino solo di giorno: spesso e volentieri, infatti, il cucciolo passava nella stanza di Jaxon e sorvegliava la culla anche durante la notte. Ma non sempre si limita solo ad osservare.

Talvolta, infatti, il pelosetto si accucciava accanto alla postazione del bambino e rimaneva lì per assicurarsi che tutto andasse sempre per il verso giusto. La donna è rimasta talmente stupita dal comportamento di Ludo che ha documentato tutto con degli scatti.

In uno, in particolare, i fratellini dormono beatamente abbracciati e, davanti a tanto amore, non si può dire davvero niente di più. Se poi si considera che, come ha affermato la mamma, al cane non è stato insegnato nulla di tutto questo, si può capire davvero tanto sul grande cuore che possono avere gli animali.

Che ne pensi di questa incredibile storia?

Impostazioni privacy