La moda pet non è più soltanto per pochi eletti: anche da Pitti iniziano a sbarcare delle interessanti proposte luxury per i musetti più cool
La moda non smette mai di evolversi e si dirige sempre di più verso il concetto di inclusività: questo comporta anche il coinvolgimento di soggetti attorno ai quali, in passato, non si sarebbe mai pensato di dedicare una vera e propria collezione. Ebbene sì, anche gli amanti dei noi nostri fantastici amici pelosi potranno permettersi di regalare al proprio pet un’immagine un po’ più fashion…
Molti brand avevano già ideato il proprio concetto di moda pet elaborando delle proposte super cool (quacuna più, qualcuna meno a portata di tasche) acquistabili negli shop dedicati o sui relativi ecommerce online. Dal prossimo anno, però, la situazione si evolverà ulteriormente.
Dal 10 al 13 gennaio si svolgerà l’iconico Pitti Uomo, evento dedicato agli appassionati del mondo fashion, dove i brand più famosi al mondo espongono le ultime proposte di collezione maschile. Ebbene, da quest’anno verrà inserita una sezione dedicata totalmente ai nostri amici a 4 zampe: ecco cosa vedremo…
Pitti Uomo quest’anno si rinnova e prevederà uno spazio completamente adibito alla moda luxury per animali domestici: a curare la location sarà laria Marelli, architetto e designer che ha spesso dato vita ad allestimenti per brand lifestyle internazionali. Ecco cosa si potrà vedere in merito nel corso dell’evento…
Pittipet, come è stato denominato, approda nella 103esima edizione dell’evento e prevederà l’esposizione di pezzi di moda pet in chiave luxury: parliamo dunque di collari, guinzagli, e pettorine prevalentemente gioiello, ma anche capi di vestiario, come cappottini e mantelline.
Ricche sorprese anche per gli amanti della moda pratica: sarà dunque possibile ammirare prodotti più legati al mondo degli accessori come cucce, ciotole, borse e cuscini. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti, il tutto sempre interpretato in chiave luxury, pilastro portante del mondo Pitti.
Ma non è finita qui: in esposizione saranno previsti anche prodotti pensati per il benessere del proprio pet, come accessori per la cura del pelo o legati all’alimentazione. I brand che presenteranno le proprie proposte al pubblico di Pitti sono 15 ed è già possibile ammirare alcuni scatti sulle loro pagine social.
Che ne pensi di questa inedita iniziativa?
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…