Le feste sono finite, ma non per il tuo cane: ecco alcune idee da leccarsi i baffi

Le feste sono ormai giunte al termine, ma è sempre bene coccolare il proprio pet con un pasto memorabile: ecco alcune idee tutte da copiare

Le feste sono praticamente concluse e, con loro, ricchissimi pranzi e cene in compagnia di amici e parenti. In moltissimi poi, considerando i propri 4 zampe come una vera e propria parte integrante della famiglia, li hanno coinvolti nei festeggiamenti, portandoli sempre al loro fianco, dalla Vigilia a Capodanno. Sai però come puoi davvero fare la differenza per il tuo pet?

idee cibo cani e gatti
Le feste sono finite ma non per il tuo pet: ecco alcune idee food (news.cani.it)

Festeggiare in compagnia del proprio pet è ormai all’ordine del giorno per moltissime persone, ma quanti li hanno effettivamente coinvolti nei loro pranzi e cene? E sì, sappiamo benissimo che quello che mangiamo noi umani non sempre è conciliabile con la dieta dei nostri 4 zampe, ma questo non deve assolutamente scoraggiare.

Esistono, infatti, numerose ricette a base di ingredienti super accessibili ed appetibili per Fido che potresti proporgli non solo per una particolare ricorrenza, ma anche se volessi generalmente viziarlo con un pasto unico e speciale.

Ecco alcuni esempi e alcune nozioni che devi sempre tenere a mente scorrendo in basso…

Ricette sfiziose per il tuo cane: ecco alcune idee

In primo luogo, ciò che devi sapere prima di cucinare una particolare pietanza al tuo Fido è che esistono alcuni cibi assolutamente vietati in quanto nocivi per la sua salute. Parliamo, nello specifico, di ingredienti dolci (es. il cioccolato), frutta zuccherina (uva e uvetta), sostanze alcoliche e cipolla o aglio crudi...

cane mangia
Le feste sono finite ma non per il tuo pet: ecco alcune idee food (news.cani.it)

La ricetta più classica in assoluto, ma sempre attuale ed intramontabile è quella delle polpette. I 4 zampe ne vanno ghiotti e, se preparate in un certo modo, saranno sicuramente il modo migliore per gratificarlo.

Basterà soltanto munirsi di carne di pollo, tritarla, amalgamarla con uovo e un filo di prezzemolo e cuocerle in padella. Se, invece, vuoi puntare su una ricetta fuori dall’ordinario, puoi optare per i biscotti fatti in casa.

In questo caso, basterà amalgamare una tazza di carne tritata, un cucchiaio di farina e mezza mela o pera: il composto, a cui si potrà dare forma a piacimento, andrà poi cotto su una teglia in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 min.

E infine, se desideri una ricetta ancora più semplice, puoi orientarti su degli snack alla patata dolce: ti basterà tagliare il tubero a cubetti e cuocerli in forno a 180 gradi con un filo di olio.

Impostazioni privacy