Salvo per miracolo: storia di un cane che si trasforma in eroe

Un uomo stava andando incontro a morte certa quando il suo cane ha deciso di fare l’impensabile per salvarlo: ecco cosa è successo

Oggi ti raccontiamo un’altra storia che testimonia quanto l’amore di un cane per il suo umano possa andare oltre qualsiasi cosa, anche la paura di morire. Il signor Antonio Rabbia può testimoniarlo molto bene: l’uomo, infatti, era ad un passo dalla morte ed è stato salvato per miracolo dal suo cane Biondo..

cane salva uomo
Cane salva uomo da morte certa: ecco cosa ha fatto (news.cani.it)

A fornire una dettagliata descrizione della vicenda è stato propio Rabbia: il 33enne e il suo meticcio color miele, vivono ad Ausonia, nel Frusinate e insieme si erano recati nei boschi di Forca d’Acero, verso il confine.

L’accoppiata era lì per dare una passeggiata immersi nella natura, approfittando anche dei leggeri raggi di sole che rendevano il clima piacevole e godibile. Ad un certo punto, però, la situazione è completamente cambiata e ad accorgersene per primo è stato proprio Biondo, che, tutt’un tratto, è diventato rigido e alzato la testa di scatto.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare quel che avrebbero visto di lì a poco…

Biondo salva il suo umano da un orso: ecco cosa è accaduto

A quel punto, anche l’uomo aveva compreso cosa stava per accadere: a pochi metri da loro, vicino ad un mucchio di pietre, vide due cucciolo di orso. Neanche il tempo per realizzare il tutto, che Rabbia si accorse che, a 50 metri da lui, un grande orso era lì pronto ad aggredirlo

orso ruggisce
Cane salva uomo da morte certa: ecco cosa ha fatto (news.cani.it)

L’animale aveva deciso di attaccare probabilmente in difesa dei suoi piccoli, motivo per cui Antonio ricorda soltanto il momento in cui si sollevò su due zampe e spalancò le fauci per attaccarlo.

L’orso ha cominciato sferrando una zampata alla gamba sinistra dell’uomo e poi è passato all’addome. Dopo essersi rotolati a valle per circa 20 metri, Rabbia è riuscito ad aggrapparsi ad un albero, mentre l’orso ha continuato ad andare giù.

La situazione, però, rimaneva comunque critica: Rabbia era ferito e non sarebbe mai riuscito a correre fino alla macchina per scappare via e l’orso poteva raggiungerlo facilmente, finendo ciò che aveva iniziato.

Ed è in questo momento che l’intervento di Biondo è stato super provvidenziale: il cane, mettendo da parte la paura, è andato incontro all’orso e, abbaiando, lo ha fatto allontanare. L’uomo, che si diede già per spacciato, aveva addirittura mandato dei vocali alla famiglia, avvisandoli che sarebbe morto di lì a poco.

Grazie a Biondo, invece, è riuscito a sopravvivere ma, prima di cantar vittoria, Rabbia ha dovuto fare i conti con un’altra grande tragedia: Biondo si era smarrito nei boschi e, solo dopo 3 giorni, una volontaria è riuscita a riportarlo a casa sano e salvo. Insomma, una storia a lieto fine in tutto e per tutto… per fortuna!

Impostazioni privacy