Se vivete in una zona con inverni rigidi, potreste chiedervi se sia sicuro portare il vostro cane a correre nella neve. Dopo tutto, non hanno pelo sulle zampe!
In linea di massima, la risposta potrebbe essere positiva. Alcune razze di cani hanno infatti una ottima resistenza contro il freddo.
Tuttavia, altre razze di cani non hanno una simile resistenza e, dunque, potrebbe valer la pena riporre molta attenzione alle intemperie a cui esporli, al fine di non pregiudicare il loro stato di salute.
Per questo motivo in questo approfondimento potete trovare alcuni consigli da tenere a mente se avete intenzione di correre con il vostro cane sulla neve…
Di seguito abbiamo voluto riassumere alcuni suggerimenti che saranno sicuramente utili a tutti quei proprietari che non vogliono rinunciare a una bella corsetta all’aria aperta con il proprio cane, anche quando nevica.
Tenendo a mente questi consigli, voi e il vostro cucciolo potrete godervi una corsa divertente e sicura sulla neve!
Ciò premesso, ci piace arricchire i consigli di cui sopra con alcuni suggerimenti che vi permetteranno di tenere il cane al sicuro sulla neve. Vi invitiamo a leggeri con particolare attenzione, poiché potrebbero rappresentare una buona scelta salva-vita per il vostro pet:
Speriamo che questi consigli siano utili e… buon divertimento!
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…