Si chiama Gunther VI ed è un pastore tedesco con un patrimonio netto di 400 milioni di dollari. Dunque, è il cane più record del mondo. Ma come è possibile?
Gunther VI è l’erede del patrimonio coltivato da suo nonno Gunther III, anch’egli un pastore tedesco, che era di proprietà della misteriosa contessa tedesca Karlotta Leibenstein. Prima di morire nel 1992, la contessa lasciò il suo patrimonio di 80 milioni di dollari al cane, non avendo eredi in vita dopo la tragica morte del figlio.
Naturalmente, l’elargizione nei confronti del cane doveva essere mediata da un essere umano. Per questo motivo la contessa lasciò la fortuna di Gunther nelle mani dell’erede farmaceutico italiano Maurizio Mian, amico del defunto figlio della contessa.
A distanza di 30 anni da quell’evento, Mian è riuscito a costruire un vero e proprio impero per i discendenti di Gunther, comprendente una villa a Miami da 7,5 milioni di dollari acquistata da Madonna per conto di Gunther, che è stata poi venduta con un profitto di 29 milioni di dollari.
Così, sotto l’attenta gestione di Mian, l’eredità originaria di Gunther, pari a 80 milioni di dollari, è cresciuta fino a raggiungere la soglia di 400 milioni di dollari.
La storia non poteva che finire nelle mire della curiosità di Netflix, che si appresta ora a svelare l’incredibile accaduto e la discutibile gestione dei beni di Gunther.
La vicenda dell’eredità di Gunther ha però tanti lati oscuri, su cui Netflix ha voluto porre luce. In particolare, al centro della curiosità c’è l’istituzione del Gunther Trust da parte di Mian, che ora possiede diverse attività e società, tra cui The Burgundians, un gruppo di intrattenimento composto da aspiranti modelle che cantano e ballano per il fortunato cane. Successivamente, Mian ha acquistato diverse squadre sportive, tra cui il Pisa, e ha formato un gruppo musicale, The Magnificent 5.
Tuttavia, Fox Business osserva che non ci sono prove che una contessa sia mai esistita e altri dossier affermano che potrebbe esserci più di un Gunther tra noi. Altri articoli sottolineano come Mian tendesse a gonfiare e cambiare le sue storie alla stampa nel corso degli anni.
Ad ogni modo, anche se il passato di Gunther potrebbe essere inventato, Gunther IV è reale e, attualmente, vive in Italia. Inoltre, sebbene non sia chiaro come Gunther abbia accumulato la sua grande fortuna, di sicuro il mastino non se la passa male: ha uno staff che si occupa dei suoi bisogni, tra cui uno chef privato, e un team di relazioni pubbliche e legali…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…