Single di tutto il mondo unitevi. Se per San Valentino non avete avuto nessuno, potreste abbracciare lei

Per la Festa degli Innamorati in India è stata ideata un’iniziativa davvero incredibile: i motivi, però, non sono solo legati solo all’amore

Il 14 febbraio è una delle feste più attese dagli innamorati in quanto, spesso e volentieri, si tratta di un’occasione per rinnovare l’amore con piccoli doni o sorprese reciproche. Non a caso, si tratta anche di una delle ricorrenze più prese d’assalto e fruttuose in fatto di marketing per imprese e aziende: l’idea più originale in tal senso, però, la troviamo in India

san valentino
Single di tutto il mondo unitevi. Se per San Valentino non avete nessuno, potete abbracciare lei (news.cani.it)

Il motivo che ha spinto l’ Animal Welfare Board, (ente nazionale indiano per la protezione degli animali) a portare avanti quest’iniziativa non è legato al guadagno, ma ad una ragione più profonda e radicata, di natura sociale e culturale.

Ebbene, in India è stata ufficialmente istituita la Giornata Mondiale dell’Abbraccio della Mucca proprio il giorno di San Valentino! In questa giornata, dunque, la popolazione sarà invitata a compiere un gesto d’affetto nei confronti di questi bovini per una ragione molto nobile e particolare.

Te la spieghiamo scorrendo in basso…

Abbracciare una mucca per San Valentino: l’idea geniale in India

La motivazione di un’iniziativa tanto bizzarra quanto meravigliosa è da ritrovare nelle radici culturali del territorio. La mucca in India è, infatti, da sempre considerata sacra per la religione induista, tanto da essere identificate in lingua indù con il termine Gaumata (madre che nutre)…

abbracciare mucche
Single di tutto il mondo unitevi. Se per San Valentino non avete nessuno, potete abbracciare lei (news.cani.it)

Di conseguenza, abbracciare una mucca in un giorno canonicamente dedicato all’amore significa evidenziare quanto questa specie sia fondamentale per il contributo che dà ogni giorno alla vita della popolazione indiana.

Certamente un atto d’amore verso questa adorabile specie, ma di fatto si tratta anche di un modo per ricordare alla popolazione le loro tradizioni, ormai pian piano sempre più soppiantate dall’influenza occidentale.

Sujit Kumar Dutta, segretario dell’Animal Welfare Board, ha diffuso un comunicato per parlare alla popolazione dell’iniziativa con la speranza che venga da loro accolta quanto prima: d’altronde l’apporto delle mucche all’economia è fondamentale in quanto garantiscono la riproduzione costante dei bovini e la biodiversità. 

Dunque, ci sono fin troppi motivi per non esser loro grati quotidianamente, perché non condividere un progetto così dolce ed originale?

 

Impostazioni privacy