Sul web circola un video di un uomo che salva un gattino da un albero molto alto, ma i commenti sono contrastanti: ecco chi ha ragione
Gli animali sono tra i protagonisti assoluti dei video sul web: numerose, infatti, sono pagine e profili social che postano siparietti teneri e simpatici tra 4 zampe ma non solo. Spesso circolano anche video di soccorsi o salvataggi da parte dell’uomo di pelosetti in difficoltà, ma questi ultimi non sempre mettono d’accordo tutti…
Ad accendere il dibattito, senza volerlo, è stata Luciana Litizzetto: la comica ha pubblicato sul suo profilo IG, come è solita fare, un video di un uomo intento a salvare un gatto nascosto dietro la punta di un cipresso.
Già a primo impatto, è evidente che l’altezza fosse decisamente elevata dato che, sullo sfondo, era presente solo il cielo e, per di più, l’uomo per arrivare così in alto ha dovuto servirsi di un macchinario utilizzato per svolgere lavori in zone sopraelevate.
Ecco come hanno commentato gli utenti l’accaduto sotto il video da lei postato…
“Tanto bisogno di qualche lieto fine” ha commentato Luciana, considerando dunque positivamente l’intervento dell’uomo nell’aiutare il gatto in difficoltà. Tanti sul web hanno puntualizzato che, in realtà, il felino non avesse davvero bisogno in quanto, come era salito, sarebbe anche stato in grado di scendere. Ma qual è la verità?
I più esperti in materia sicuramente sapranno che i gatti sono molto bravi ad arrampicarsi in salita, ma non altrettanto in discesa: di conseguenza, l’uomo ha fatto benissimo a soccorrerlo perché in quel momento poteva senza dubbio essere in difficoltà.
Questo è dettato dalla natura dei loro artigli, che funzionano come degli uncini verso l’alto, permettendo loro di aggrapparsi alle superfici con grande facilità. In discesa, complice la forza di gravità, questo non sempre accade al meglio, motivo per cui l’istinto di arrivare in alto non sempre si traduce in una discesa in totale sicurezza.
Per questo motivo, molte volte i gatti hanno bisogno di un supporto per tornare in basso: spesso e volentieri, inoltre, manifestano questa necessità miagolando con insistenza nella speranza di attirare l’attenzione.
Quindi niente più dubbi: se il gatto è sembrato restio o arrabbiato, non è perché è stato disturbato, ma semplicemente perché capiva di non essere in grado di uscire da quella situazione ed era quasi impaurito all’idea di tornare giù.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…