Tutte le volte che un gatto ti può tornare utile…. Provare per credere

Chi vive con un gatto sa quanto la sua presenza sia indispensabile nella quotidianità: in pochi però sanno che può essere anche molto utile…

Sono moltissime ormai le persone che scelgono di godere della compagnia dei gatti: questo in quanto, nonostante siano degli spiriti liberi ed indipendenti, questi animali sono in grado di regalare molte soddisfazioni nella quotidianità. I felini, infatti, hanno grandissime potenzialità e ve lo proviamo scorrendo in basso…

gatto utile in casa
Tutte le volte che un gatto ti può tornare utile…. Provare per credere (news.cani.it)

Ebbene si, i nostri 4 zampe con un pizzico di impegno da parte nostra, potrebbero aiutarci molto a sbrigare qualche “piccola faccenda” di vita quotidiana: la testimonianza di questo, come spesso accade, ce la fornisce il web, dove tantissimi utenti caricano video divertenti aventi ad oggetto i nostri amici pelosi.

Questo in quanto gli animali sono ormai da tempo i soggetti preferiti sui social network, ciò che la stragrande maggioranza degli utenti guarda nei momenti di noia o leggerezza. I loro siparietti, infatti, coinvolgono proprio tutti, grandi e piccini: ecco alcuni esempi dove micio, oltre che strapparci un sorriso, può darci anche un grande contributo nella vita domestica

Ecco alcuni casi in cui il gatto può ritornarti utile… l’ultimo punto è incredibile!

Gli animali domestici sono indispensabili nella vita di molti per l’apporto emotivo che sono in grado di fornire, ma da oggi siamo certi che proverete a coinvolgerli attivamente anche nelle vostre attività: troverete alcuni simpatici esempi scorrendo in basso…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Animais do futuro (@animaisdofuturo)

  • Chiudere le tende. Come è ben noto, i nostri amici felini sono muniti di artigli molto appuntiti, con i quali riescono ad appendersi a diverse tipologie di superfici. Qui, ad esempio, micio riesce ad appendersi ad una tenda e… chiuderla!
  • Sistemare fotocopie. Ebbene sì, micio può aiutare a mettere in ordine stampe e fotocopie con l’ausilio della coda. Il video lo mostra davvero con chiarezza… provare per credere!
  • Aprire cartoni. Quante volte, quando ci arriva un pacco dal corriere, necessitiamo di coltelli o forbici per aprirlo? Con un gatto, non sarà più necessario: con estrema delicatezza, basterà “prendere in prestito” un suo artiglio per rompere lo scotch.
  • Pulire la frutta o la casa. Micio può essere anche un ottimo supporto per staccare il gambo dalle ciliegie o accendere elettrodomestici (soprattutto automatici) per pulire.
  • Mantenere il telefono. Se vuoi vedere un video da tablet o telefono, il tuo gatto può diventare un utile supporto per mantenerli nella posizione ideale per conciliare la visione. A dir poco geniale!
  • Acchiappare gli insetti. Forse la sorpresa più grande ed utile: i felini, essendo ottimi cacciatori, possono aiutarci a catturare gli insetti in giro per casa. La soluzione migliore che ci sia… soprattutto per chi ha paura dei ragni!
Impostazioni privacy