Un uomo esce di casa e calpesta un serpente velenoso!

Un uomo viene ripreso dalla telecamera fuori la porta di casa mente calpesta un serpente velenoso!

Ti sei mai imbattuto in un serpente velenoso? E un’esperienza davvero molto spaventosa. Il Lowland Copperhead (Austrelaps superbus), di cui parleremo di seguito, è un serpente altamente velenoso che si trova nel sud-est dell’Australia e in Tasmania.

Serpente velenoso
Un uomo calpesta un serpente velenoso (news.cani.it). Foto dal profilo Facebook di The Snake Hunter.

Questa specie di serpente è nota anche con il nome di copperhead, ovvero, testa color rame in inglese (anche se la sua colorazione può anche variare dal ramato).

È anche famosa per il suo potente veleno, che può causare forti dolori e persino la morte negli esseri umani se non curati prontamente e nel modo corretto.

Un uomo australiano è a dir poco fortunato ad essere ancora vivo, infatti, ha calpestato un serpente Lowland Copperhead fuori dalla porta di casa sua. Vediamo cosa è successo.

Cosa è successo all’uomo?

Arvind Atri abita a Donnybrook, vicino a Melbourne, e uscendo fuori della porta di casa è riuscito a evitare per poco il morso del Lowland Copperhead che si trovava proprio lì fuori.

Le riprese delle telecamere a circuito chiuso mostrano Arvind che salta nel momento in cui calpesta il serpente velenoso.

Poi il filmato continua con il serpente che striscia sotto il marciapiede di cemento. Così è stato chiamato l’acchiappa-serpenti Mark Pelley, noto come The Snake Hunter.

@snakehunteraus

Lowland copperhead snake at front door. #venom #fyp #snakecatcher #Snake #viral #australia

♬ original sound – The Snake Hunter

Ed è stato proprio Mark Pelley a condividere il video dell’accaduto in un post su Facebook, descrivendo l’incidente come “un momento tra la vita e la morte“.

Ecco cosa ha detto Mark Pelley a Newsweek: “Mi ci sono voluti 30 minuti di scavo per tirare fuori [il serpente] da sotto il cemento, ma alla fine è stato catturato”.

Ha anche aggiunto che per fortuna il signor Arvind Atri è stato molto calmo e raccolto considerando lo spiacevole incontro ravvicinato col serpente velenoso.

Infatti, Arvind Atri dopo l’accaduto ha avvertito la famiglia di stare lontani e poi ha chiamato subito un professionista, ovvero Mark Pelley, The Snake Hunter, per aiutarlo.

“Arvind è straordinario e ha fatto la cosa giusta“, ha detto Pelley. Il filmato pubblicato su Facebook ha ricevuto molte visualizzazioni e molti utenti sono rimasti molto sorpresi dalla dinamica dei fatti

Impostazioni privacy