E’ italiano l’ideatore e realizzatore della prima piattaforma dedicata all’addestramento dei cani

La prima piattaforma europea specializzata nell’addestramento dei cani è italiana: si chiama Doggie Education, nasce dall’idea di un ragazzo di Firenze e si prepara ora a conquistare il mondo.

Insomma, considerato che la digitalizzazione sta prendendo il sopravvento in qualsiasi ambito della nostra vita, era solo questione di tempo prima che interessasse anche l’addestramento dei cani.

doggie education
Che cos’è e come funziona Doggie Education

Doggie Education, infatti, con un semplice clic consente di effettuare consulenze e di seguire lezioni utili per educare il proprio amico a quattro zampe, facendo sempre riferimento a professionisti del settore pronti a intervenire per creare la giusta consapevolezza nella formazione del proprio pet.

Una piattaforma che parla italiano

Come anticipato, la piattaforma ha un’origine tutta italiana: è infatti di un giovane fiorentino di 22 anni, di nome Boris Zarcone, l’idea che tutti gli appassionati di cani stavano aspettando.

doggie education
Tutti i vantaggi di questa piattaforma italiana

Come spesso accade anche alle idee più rivoluzionarie, tutto è partito in famiglia, mettendo in luce la propria esperienza quotidiana. “Io e mia madre siamo sempre stati amanti dei cani, quindi mi propose di fare un corso per diventare addestratore cinofilo” – ricorda Boris alla stampa locale, riflettendo poi su come, in contemporanea, abbia anche pensato su come fosse possibile rendere più fruibile questo servizio.

Dunque, sfruttando i lockdown indotti dalla pandemia, ha scelto di creare una piattaforma in cui il cliente può sfruttare le competenze di un addestratore comodamente da casa propria. Una volta cominciato con successo con le più piccole consulenze, la cosa ha preso piede, fino ad arrivare alla strutturazione di vere e proprie lezioni.

I vantaggi di Doggie Education

Numerosi sono i vantaggi che Doggie Education può garantire a tutti i suoi utenti.

Il primo è certamente quello dei costi. Il servizio erogato online può fatti consentire al cliente di risparmiare molto denaro rispetto a quanto sarebbe possibile fare in occasione di una lezione in presenza.

In aggiunta a ciò, agli utenti è consentito accedere ai contenuti e ai servizi ovunque e in qualsiasi momento, rendendo così l’addestramento e la cura del proprio cane più versatili, flessibili e meno vincolati a rigidi orari e luoghi.

Boris ricorda inoltre che la prima consulenza prenotabile sul sito è completamente gratuita e che solo dopo aver effettuato una specifica valutazione del caso si parte con il ciclo di video lezioni, in cui l’addestratore cerca di insegnare le nozioni più utili al proprietario.

Oltre alle lezioni, la piattaforma infatti offre svariati servizi, per ora solo a Firenze: pensione per cani consulenze per professionisti del settore e altro ancora saranno presto resi disponibili anche altrove, permettendo a questa piattaforma di fare un ulteriore salto di qualità.

 

Impostazioni privacy