Avete l’abitudine di accarezzare i cani degli altri senza chiedere il permesso? Ecco perché dovreste assolutamente smettere
Portare il proprio amico peloso a fare un giro non è sempre (di fatto) una passeggiata. Esistono cani, infatti, che non approcciano all’ambiente esterno con equilibrio, motivo per cui il contatto con persone estranee alla propria cerchia familiare può crear loro estremo disagio, o addirittura mandarli in crisi…
Ma andiamo più a fondo all’argomento. La pratica di accarezzare un cane a noi sconosciuto per strada, seppur tenuto al guinzaglio dal suo proprietario, è da sempre estremamente diffusa, ma mal regolamentata dalla capacità di giudizio dei singoli individui.
Molte persone, in particolare genitori con bambini, spesso si avvicinano ai cani con la volontà di accarezzarli senza chiedersi se questi ultimi siano propensi al contatto con gli estranei, o peggio, senza neanche chiedere il permesso ai loro padroni. Azioni, dunque, sconsiderate, che potrebbero anche portare a degli effetti negativi non da poco…
Vedendo Fido propenso al contatto e concesso dal suo padrone il lascia passare, fermarsi per dedicare ad un cane 2 minuti di affetto non è mai una brutta idea. Certo è che bisogna davvero fare attenzione a potenziali rischi che si corrono con il contatto con un 4 zampe sconosciuto: vi spieghiamo perché dovreste smettere di compiere gesti “affrettati” scorrendo in basso…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…