Demi Moore possiede un cane da Guinness dei primati. Ecco perché

Demi Moore, la talentuosa attrice famosa per il suo ricco curriculum di pellicole internazionali, ha una cosa ben chiara in mente: pensa che il suo cane potrebbe rubare il titolo di cane più basso al mondo e proprio per questo motivo vuole candidarlo al Guinness dei primati.

Tra il serio e il faceto, la Moore ha presentato ai suoi fan il suo cane, affermando di pensare che la sua cagnolina abbia le carte in regola per sfidare Pearl, l’attuale detentrice del Guinness World Record per il cane più basso del mondo.

demi moore
Demi Moore vuole candidare il suo chihuahua a un premio particolare…

La “mamma” del cane ha dunque condiviso le foto del suo Chihuahua, Pilaf, misurato con una banconota da 100 dollari su un post di Instagram qualche giorno fa, facendo capire agli spettatori che la competizione è in corso e che non intende indietreggiare.

Demi Moore lancia la sfida: è mio il cane più piccolo del mondo!

Nel suo post Moore ha ricordato che il Guinness World Records ha annunciato il cane più piccolo del mondo e di ritenere che Pilaf potrebbe dare del filo da torcere a Pearl. Ha dunque chiesto ai suoi follower dovrebbe o meno presentare @pilaf.littlemouse.

cane
Il tenerissimo (e piccolissimo!) cane di Demi Moore

Peraltro, l’attrice aveva già da tempo preso in considerazione l’idea di candidare il suo cane al Guinness World Record, ma dopo aver visto Pearl essere incoronata come cane più basso, sembra aver rotto gli indugi ed essere un po’ più vicina a presentare una candidatura ufficiale.

Quanto deve essere basso il cane?

Affinché il cane possa avere una chance contro l’attuale detentore del titolo, Pilaf deve essere più basso di 9,12 centimetri di altezza, quella di Pearl, che pesa poco più di mezzo kg.

A quanto pare, Pilaf sarebbe molto vicina a questi numeri, tanto che il post dell’attrice ha ricevuto un enorme sostegno da parte di amici e familiari, con 27.000 like e oltre 635 commenti. Tra le amiche che hanno supportato la candidatura di Pilaf c’è ad esempio la top model Helena Christensen, così come l’attrice di Thor, Jaimie Alexander.

Anche la figlia della Moore e di Bruce Willis, Tallulah Willis, ha condiviso la sua reazione al fatto che la mamma abbia messo in posa il cane contro una banconota da 100 dollari, a differenza del detentore del titolo che ha posato solo con un dollaro.

Non è certo se Pilaf riuscirà a strappare il titolo a Pearl, ma le foto hanno attirato l’attenzione dell’account Instagram del Guinness World Records, che ha commentato con un emoticon di stupore…

Impostazioni privacy