Puoi salvare la vita al tuo cane con un semplice massaggio. Lo sapevi?

Sai che un massaggio può contribuire enormemente al benessere di Fido? Ecco in che modo e quali sono i suoi effetti

Avere un amico a 4 zampe è una grande gioia di vita quotidiana, ma non dimentichiamo mai di dedicargli il giusto tempo. Gli impegni vari, infatti, possono portarci a restare lontani da casa  per ore: ciò che conta, però, è ricordarsi sempre di riservare a Fido la giusta considerazione giornaliera

MASSAGGIO CANE
Puoi salvare la vita al tuo cane con un semplice massaggio. Lo sapevi? (news.cani.it)

Non parliamo soltanto di adempiere ai normali doveri che chi possiede un amico peloso conosce già fino in fondo (nutrirlo, portarlo in giro a fare i bisogni e via dicendo), ma anche trascorrere tempo di qualità insieme, in modo tale da rafforzare il legame cane padrone ma non solo.

Anche coccolare Fido, ad esempio, è un grande gesto di considerazione ai suoi occhi: ciò che forse non sapete, però, è che può anche giovare alla sua salute in modo importante. Fare al tuo cucciolo un massaggio rilassante, infatti, può avere degli effetti davvero interessanti sul suo corpo. Ecco perché…

Ecco come un massaggio giornaliero può giovare al tuo cane

Ebbene sì, massaggiare il cane con costanza può portare addirittura ad allungargli la vita e questa non è soltanto una teoria. Quest’idea, infatti, è sostenuta e accreditata da diversi studi in materia. Vi spieghiamo di più…

massaggio cane effetti
Puoi salvare la vita al tuo cane con un semplice massaggio. Lo sapevi? (news.cani.it)

Massaggiare Fido in certi punti strategici, relativi dunque al suo sistema nervoso, può andare a inibire la potenziale nascita di cisti e masse tumorali, motivo per cui farlo quotidianamente può essere molto d’impatto per la sua salute.

Ricordiamo, inoltre, che molti cani amano questa tipologia di attenzione da parte dei loro umani, motivo per cui durante questa pratica tendono a rilassarsi molto o addirittura divertirsi. Un momento di puro amore e godimento, che può solo rafforzare il rapporto.

Molti cani, infatti, soffrono di ansia e un gesto di questo tipo potrebbe aiutare a placarli senza portarli ulteriormente in agitazione. Di conseguenza, dovreste assolutamente provare a concedere a Fido un massaggio lungo e rilassante: gli effetti saranno visibili già dopo pochi giorni!

Impostazioni privacy