Ritrova il cane smarrito dopo un anno in un modo assurdo

Un cane smarrito si è riunito al proprietario dopo che il video in cui aspettava fuori da un negozio ogni giorno è diventato virale.

Almeno una volta, dunque, sembra che Internet sia servito per qualcosa di positivo, permettendo al povero quattro zampe di potersi riavvicinare al proprietario che da tempo stava cercando le sue tracce, fino a (quasi) perdere le sue speranze.

cane ritrovato
In Malesia un cane è stato ritrovato dopo un anno grazie a Internet

La vicenda è avvenuta in Malesia ed ha origine da un video postato su TikTok dall’utente @jimjimmie nel dicembre dello scorso anno, che mostra il cane seduto fuori da un negozio di Sembilan. Secondo il proprietario del negozio, il cane era rimasto fuori per quattro giorni di fila.

Un ritrovamento quasi inatteso

Jim, che di solito si registra mentre dà da mangiare agli animali randagi, si vede nel video invogliare il cane a spostarsi all’ombra per assaporare del cibo. L’azione è stata immortalata dal suo smartphone e, come altri filmati dell’utente, è divenuto rapidamente virale su TikTok.

cane ritrovato
Il video dal quale è partito il ritrovamento

Dopo che il video ha ottenuto migliaia di condivisioni, la proprietaria del cane, Vaani, ha finalmente riconosciuto il cane e ha immediatamente contattato Jim.

Vaani, una madre di Melaka, ha raccontato che il suo cane, Bairava, era scomparso da otto mesi, dopo che i due erano stati separati mentre Vaani si stava riprendendo da una malattia. Secondo Vaani, la sua famiglia ha salvato il cane come randagio cinque anni fa, quando Bairava era ancora un cucciolo.

Una lunga ricerca

Quando Bairava è scomparsa, la famiglia, sconvolta, si è messa alla ricerca per oltre un mese. Vaani era preoccupata perché ha detto che il suo cane è molto coccolato e le piace dormire accanto ai suoi figli: avrebbe probabilmente sofferto in maniera drammatica della solitudine ed era sconvolta nel pensare che cosa le sarebbe potuto accadere.

Dopo il video, però, le speranze si sono riaccese: Vaani ha guidato per circa 3 km fino al luogo in cui Bairava era stata vista aggirarsi. Qui il cane era fortunatamente ancora presente ed è bastato un richiamo di Vaani per poterla riavvicinare: le due si sono abbracciate e immaginiamo si siano ripromesse di non lasciarsi mai più!

Se volete saperne di più, vi segnaliamo che qui potete trovare il video originale che ha permesso il salvataggio della piccola Bairava.

Da quello che sappiamo, ora il cane è in ottime condizioni ed è tornato a giocare felicemente con i figli della sua proprietaria!

Impostazioni privacy