La storia di Tombili e di come abbia ispirato tanta solidarietà

Avete mai sentito parlare di Tombili e della sua storia? Se la risposta è negativa, siete assolutamente in tempo per rimediare e prendere confidenza con questo micione.

Tombili è infatti il gatto più famoso di Istanbul e per il suo comportamento – che tra breve condivideremo in questo articolo – è stato premiato con la realizzazione e il posizionamento di una statua lui dedicata, nel suo luogo preferito.

tombili
La storia di Tombili vi affascinerà!

Che cosa ha fatto Tombili per potersi aggiudicare una statua? Quali sono le sue gesta e perché così tanta gente continua a parlare di lui?

Un gatto da ricordare!

Tutti i gatti sono ricordati dai loro padroni, ma pochi gatti sono ricordati dal mondo o, almeno, da una nazione. Ebbene, tutti ricorderanno il defunto Tombili, un gatto molto amiche vole e rilassato che è stato consegnato alla storia grazie a una statua personale che lo ritrae nel suo atteggiamento preferito.

tombili
Anche gli altri gatti fanno visita alla statua di Tombili

Tombili è diventato famoso quando qualcuno ha scattato e condiviso una fotografia che lo ritraeva in una posa rilassata per le strade di Istanbul.

L’adorabile gatto è diventato presto una leggenda di Internet, divenendo peraltro protagonista di tantissimi meme. Così, quando è morto, ad agosto di qualche anno fa, a tante persone è sembrato giusto che il famoso gatto fosse onorato anche nel mondo reale, e non solo in quello digitale.

Una statua lo ricorderà per sempre

Il risultato delle ambizioni di cui sopra è stato ottenuto in tempi straordinariamente brevi: è infatti stata creata una statua che ritrae la postura disinvolta del felino, in una bellissima scultura eterna, che è stata inaugurata da poco proprio nel punto in cui Tombili era stato fotografato la prima volta per mostrare al mondo come fosse in grado di rilassarsi con stile.

La bellissima statua rimarrà lì per sempre a ricordarci che in questo nostro mondo sempre più frenetico, a volte abbiamo bisogno di prenderci un momento di relax.

Oggi la statua è meta di tantissimi visitatori che, quando si trovano a Instabul, non possono far altro che scattarsi un selfie in compagnia di questa scultura, ricordando quando Tombili era ancora in vita ed era un protagonista di numerose condivisioni foto e video su Internet.

Insomma, l’ennesima dimostrazione come un animale domestico possa entrare nell’immaginare collettivo per gesti apparentemente poco bizzarri, ma in grado di connettersi emotivamente con gli esseri umani.

Voi che ne pensate? Conoscevate la storia di Tombili e, magari, avete qualche aneddoto divertente?

Impostazioni privacy