Torta per cani semplice e gustosa: ecco come realizzarla

Vuoi concedere una Fido una coccola di gusto? Vi sveliamo una ricetta facile e veloce che gli farà leccare subito i baffi

Chi possiede un amico a quattro zampe sa benissimo che bisogna fare estrema attenzione alla sua alimentazione: Fido, infatti, non può mangiare qualsiasi cosa ma questo non vuol dire che non si possa pensare a qualcosa di speciale e gustoso per le occasioni speciali…

ingredienti per torta per cani
Torta per cani semplice e gustosa: come realizzarla (news.cani.it)

La regola aurea vuole che si debba evitare il più possibile di nutrire Fido con il cibo della nostra tavola: questo non solo per una questione comportamentale, ma anche perché molti alimenti della nostra dieta possono essere nocivi per la salute dei nostri cuccioli.

Tuttavia, esistono alimenti che i cani possono mangiare tranquillamente: normalmente, sarebbe meglio nutrirli con cibi secchi o umidi realizzati dalle industrie di pet food appositamente per loro, ma se vogliamo concedere ai nostri amici pelosi una coccola speciale, possiamo informarci dal nostro veterinario di fiducia su cosa sia più salutare per loro e metterci ai fornelli…

Torta per cani, ecco come realizzarla

Se avete una ricorrenza speciale e volete far partecipare anche Fido, un’idea carina potrebbe essere preparargli una torta con ingredienti naturali e, soprattutto, salutari per lui. Vi forniamo un’idea interessante (e che sta spopolando sui social grazie alla ricetta del profilo Mia Maltipoo) scorrendo in basso…

ingredienti torta per cani
Ecco gli ingredienti per realizzare una torta per cani (news.cani.it)

Vi forniamo qui la lista degli ingredienti: una carota grattugiata, un cucchiaio di yogurt greco, un uovo, 250 g di manzo, aneto e un cucchiaio e mezzo di farina di riso. Adesso, invece, vi spieghiamo passo dopo passo come realizzarla.

Il procedimento è davvero semplicissimo: basterà unire tutti gli ingredienti nelle dosi indicate in una ciotola. Il passaggio successivo è quello di modellarli con le mani finché non diventeranno di un’unica consistenza. A quel punto, dovrete passare alla cottura.

Vi basterà riporre il tutto su una teglia con carta forno ed infornarla a 200° per circa 30 minuti. A cottura ultimata, potete sia decidere di lasciare la pietanza al naturale o di rivestirla con uno strato di yogurt greco e decorarla con snack o altre soluzioni.

Che ne pensate di questa ricetta? La proverete con il vostro cane?

Impostazioni privacy