Un cane di razza Beagle ha una grande passione per gli addobbi natalizi: ogni anno a dicembre si comporta nello stesso modo non appena vede le decorazioni appese all’albero di Natale.
Come sapranno tutti coloro che vivono con un cane o con un gatto, la maggior parte degli animali domestici spesso prova un’istintiva antipatia nei confronti degli addobbi natalizi, in particolare degli alberi di Natale. Questo odio contrastato spesso si trasforma in una sorta di ossessione. Il più degli animali, semplicemente, ignora le decorazioni; altri scelgono gli addobbi da rompere; altri ancora si pongono obiettivi di più alto livello, puntando alla distruzione totale dell’albero stesso. La passione per gli addobbi natalizi di un cane di razza Beagle, ad esempio, vela non completamente un tentativo di distruzione da parte del quattro zampe dell’albero di Natale.
Il video è stato condiviso su TikTok dalla proprietaria del cagnolino sul profilo creato appositamente per il quattro zampe, Charles & Ross (all’account social @rossella lo sappio Charles and Ross).
Le reazioni di cani e gatti alla vista di un albero pieno di luci e ornamenti messo dentro casa per il periodo di Natale sono notoriamente divertenti, variando dallo stupore, al disgusto, al divertimento. Il cane di razza Beagle di nome Charles, ad esempio, ha un debole per le palline natalizie dell’albero. Per giocare con le decorazioni, però, il Beagle trascorre le ore a tentare di rimuovere dall’albero le palline appese.
Il video è infatti corredato da una breve didascalia nella quale si legge: «Sarà un lunghissimo Natale». La proprietaria del cagnolino Beagle sa bene che quella del cucciolo di giocare con gli addobbi natalizi è un’abitudine difficile da cambiare. Davanti alla donna si prospettano quindi almeno una trentina di giorni in cui dovrà convincere Charles a non distruggere l’albero di Natale.
@rossellalosappio Sarà un lunghissimo Natale 😣🥲🎄🐶#foryou#dogsoftiktok#viralvideo#challengecani#charles#lamiavitaconcharles#charleseross ♬ suono originale – Charles&Ross
Nel filmato è possibile vedere l’impegno che il quattro zampe mette nel cercare di rimuovere dai rami dell’albero le palline. Nonostante le difficoltà di decorare la casa per Natale quando si vive con gli animali domestici, quasi nessuno rinuncia al clima festoso degli addobbi. Anche se sarà quindi «un lunghissimo Natale», la proprietaria di Charles è pronta a mettere in campo ogni strategia pur di tenere al sicuro le decorazioni natalizie. (di Elisabetta Guglielmi)
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…