Il video che ha per protagonista un piccolo maialino ha emozionato milioni di utenti del web: le immagini del cucciolo mentre prende il latte e gioca con il cane di casa spopolano su TikTok.
Gli animali hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia. Se poi uno di questi filmati dovesse ritrarre un cucciolo, allora la commozione degli spettatori raggiungerà un livello elevato. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di TikTok e avente per protagonista un piccolo maialino rosa con macchie nere sul dorso, ha accumulato in poche ore milioni di visualizzazioni e di commenti positivi, con un aumento continuo di condivisioni.
Il video è stato condiviso su un canale TikTok dedicato agli animali, Cut Pet Farm, all’account social @1lu you li cut pet farm.
Il video condiviso su TikTok mostra il piccolo suino mentre corre incontro ai suoi umani, compiendo dei piccoli salti per accelerare il passo e arrivare prima dalla sua famiglia. Il maialino beve dal biberon, arriccia il nasino quando riceve coccole e carezze e adora trascorrere il tempo in compagnia del cane di casa, un meraviglioso esemplare di Bovaro del Bernese. Il cucciolo, che vicino al cane di taglia grande appare ancora più piccolo, non ha alcun timore del quattro zampe, per il quale nutre un grandissimo affetto. Il video sembra promuovere l’idea di trattare i maiali come animali domestici.
Scegliere di avere un maialino domestico da compagnia non è più un caso così isolato. Le nuove leggi stabiliscono che anche questa specie di animali è a tutti i diritti considerata una specie da compagnia. Ad esempio, il tribunale amministrativo regionale (TAR) dell’Abruzzo (nel caso specifico della provincia di Pescara) ha stabilito, con sentenza del 2 luglio 2022 numero 29, che il maiale può e deve essere considerato un animale domestico da compagnia alla pari di un cane.
@1luyouli So cute #cuteanimals #fyp #babypig ♬ Peppa Pig (Song Inspired by the Serie “Peppa Pig”) – Pink Piggy
Secondo diversi studi, questi mammiferi sono estremamente intelligenti. Sono in grado di imparare con facilità e di essere addestrati esattamente come accade per i cani e per i gatti. Hanno un carattere docile e curioso. Se ricevono la giusta motivazione, possono imparare a giocare, correre e riportare oggetti. Riconoscono i nomi associati alle cose inanimate e agli esseri viventi e amano fare scherzi. Il pregiudizio riguardo al fatto che sono animali sporchi è infondato. In realtà, i maiali sono animali puliti per natura e detestano gli ambienti sporchi. Sono in grado anche di mangiare in modo composto e rispettoso se ricevono una buona educazione.
E in effetti il video che ha per protagonista il tenero cucciolo dimostra proprio la dolcezza, l’intelligenza e l’affettuosità di questi mammiferi. (di Elisabetta Guglielmi)
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…