Spopolano su TikTok i video del gatto Sirius: il felino è definito come un “alieno” venuto da un altro pianeta per conquistare con la sua dolcezza i cuori degli utenti del web.
Sui social network tutti i giorni vengono postati video e immagini degli animali. Sono sempre più numerosi i proprietari che decidono di aprire un canale social per la condivisione dei filmati dei loro amici a quattro zampe. Ad avere maggiore successo sono naturalmente gli animali più particolari, più dolci e speciali. Esattamente come lo è un gatto dall’aspetto davvero insolito, di nome Sirius. Il felino, definito come un “alieno“, è riuscito con la sua dolcezza a conquistare milioni di utenti del web.
Sirius è diventato famoso tra gli utenti del web grazie al canale TikTok che i suoi proprietari hanno aperto per lui e per l’altro gatto di casa di nome Meo.
Nella descrizione presente sul profilo TikTok Meo and Sirius (all’account social @Meo and Sirius) si legge “We are Meo and Sirius. Two alien cats who arrived to conquer your hearts” (tradotto in italiano: “Siamo Meo e Sirius. Due gatti alieno arrivati per conquistare i vostri cuori“). Sia Meo che Sirius sono due esemplari di razza Cornish Rex. Caratterizzati da un corpo snello e allungato, i gatti Cornish Rex sono felini estremamente particolari. L’aspetto di Sirius, però, è ancora più particolare.
Al di là dell’aspetto esotico caratteristico della razza, Sirius ha la peculiarità di avere delle orecchie appuntite e ripiegate all’indietro. Uno dei video che ha per protagonista Sirius mostra il gattino Cornish Rex mentre siede sulle ginocchia del proprietario. Il felino, con il suo sguardo assente e i suoi occhi assonnati, è riuscito nel giro di poche ore a catturare l’attenzione di due milioni e mezzo di persone.
@meoandsirius Welcome to Earth 👽🛸 #ufo #fyp #petsoftiktok #funnycats #funnyvideos #alien #catsoftiktok ♬ X-Files – The Original Movies Orchestra
A corredo del filmato, nel quale viene utilizzata la colonna sonora della serie fantascientifica X-Files, è posta una didascalia dal tono scherzoso in cui si legge “Benvenuti sulla Terra“. E in effetti l’aspetto insolito del gatto, “alieno” nel senso etimologico del termine (dal latino “alienus”, altrui), salta subito agli occhi. Sirius si distingue dai suoi simili tanto da sembrare provenire da un pianeta diverso dalla Terra, forse dalla stella Sirio (una stella bianca della costellazione del Cane Maggiore, la stella più brillante del cielo notturno), proprio come dice il suo nome. (di Elisabetta Guglielmi)
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…