Un video testimonia la reazione di un cane ignorato dalla proprietaria: la donna accarezza il gatto di casa e non presta alcuna attenzione al cucciolo.
La maggior parte degli animali prova emozioni molto simili a quelle degli esseri umani. Che siano la felicità, la tristezza o la gelosia, se ne possono trovare esempi in tutte le specie viventi. A fornire un’ulteriore dimostrazione al riguardo è un video condiviso su TikTok che mostra la gelosia provata da un cagnolino di razza Bulldog francese nei confronti del suo migliore amico a quattro zampe, un gatto dal manto arancione. Il cane, infatti, non vuole in alcun modo condividere le coccole della sua umana mostrandosi estremamente geloso quando la donna accarezza il gatto.
Il video è stato postato su TikTok su un canale dedicato alla condivisione di filmati divertenti aventi per protagonisti gli animali, Funny Animals (all’account social @Funny Animals).
Le immagini mostrano un cagnolino di razza Bulldog francese dal manto marroncino e un gatto dal manto arancione e dal pelo lungo. I due quattro zampe sono seduti sul divano, nel salotto di casa, accanto alla loro proprietaria. La donna sta accarezzando il felino domestico, senza prestare alcuna attenzione al cane.
Alle continue carezze che la donna elargisce al gatto, il cagnolino cambia espressione. Il suo sguardo rattristato esprime tutta l’angoscia provata nel non essere preso in considerazione. Dopo aver osservato per alcuni secondi la donna, il cane inizia a piangere e guaire.
La proprietaria scoppia a ridere e continua deliberatamente a ignorare il cagnolino. Il video termina con il pianto disperato del cucciolo che non riesce nel suo intento di ricevere le attenzioni sperate.
@funnyanimals.dog.catThe end 🤣🤣🤣
Come dimostra il filmato, i Bulldog francese sono animali domestici estremamente affettuosi e amichevoli, adorano condividere il loro tempo con gli altri animali e con gli esseri umani. Il cagnolino protagonista del video è legato al gatto di casa, ma quando si tratta di ricevere le carezze della proprietaria allora l’amicizia passa in secondo piano e viene messa in ombra dalla gelosia. Se il cucciolo, però, avesse ottenuto le stesse attenzioni riservate al felino domestico si sarebbe sicuramente calmato e avrebbe accettato che anche il micio ricevesse la sua dose quotidiana di affetto. (di Elisabetta Guglielmi)
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…