Beve+dalla+sua+ciotolina%3A+quando+capisce+che+l%26%238217%3Bacqua+%C3%A8+frizzante+rimane+sconcertato
newscaniit
/2023/12/15/beve-dalla-sua-ciotolina-quando-capisce-che-lacqua-e-frizzante-rimane-sconcertato/amp/
News

Beve dalla sua ciotolina: quando capisce che l’acqua è frizzante rimane sconcertato

Published by

Un video condiviso su Instagram mostra la reazione di un cane di razza Golden Retriever quando beve l’acqua frizzante dalla sua ciotolina: il quattro zampe rimane sconcertato dal sapore. 

Il cane beve l’acqua frizzante dalla ciotolina: la reazione da non perdere (Collage Screenshot video Instagram – georgie_ the_ golden – news.cani.it)

Come attestato da diversi studi scientifici, i cani hanno degli organi sensoriali olfattivi molto più sviluppati rispetto a quelli degli esseri umani. Ai circa cinque milioni di recettori olfattivi degli umani corrispondono gli oltre trecento milioni di recettori olfattivi dei quattro zampe. Esiste però una sostanza fondamentale per tutti gli esseri viventi, che però non ha né colore né odore: l’acqua. Può un cane rendersi conto dall’odore che l’acqua che sta bevendo è frizzante? Questa stessa domanda l’hanno posta anche i proprietari di un Golden Retriever di nome Georgie.

Il video del Golden Retriever spopola sul web: l’espressione del cane quando assaggia l’acqua frizzante

Per fornire una risposta, i proprietari hanno deciso di riempire la ciotolina del cane con acqua frizzante. La reazione del quattro zampe è testimoniata da un video condiviso su Instagram, sul profilo che la famiglia umana del Golden Retriever ha creato per lui, Georgie_ the_ Golden (account social @ georgie_ the _golden).

Il Golden Retriever guarda perplesso la ciotolina contenente l’acqua frizzante (Screenshot video Instagram – georgie_ the_ golden – news.cani.it)

Il filmato condiviso su Instagram mostra il momento in cui la proprietaria del cane riempie una ciotolina con l’acqua frizzante. Il quattro zampe, un esemplare di Golden Retriever dal manto dorato, si avvicina alla sua ciotolina e inizia a bere l’acqua. Dopo averla assaggiata, però, Georgie si rende conto che c’è qualcosa di diverso.

Il Golden Retriever annusa il contenuto della ciotolina (Screenshot video Instagram – georgie_ the_ golden – news.cani.it)

Il Golden Retriever, con lo sguardo perplesso, smette di bere e inizia a osservare sconcertato la ciotolina. Dopo aver annusato più volte il contenuto e aver provato di nuovo a bere, il cane inizia ad abbaiare infastidito verso la ciotolina.

Come si legge nella didascalia su Instagram posta a corredo del video, la proprietaria del Golden Retriever ha voluto fare uno scherzo al suo cagnolino. Il modo con cui però Georgie si guarda attorno con un’espressione sconfortata avrà sicuramente fatto comprendere alla donna che non è stata una buona idea riempire la ciotolina di acqua frizzante.

Il video del Golden Retriever ha accumulato milioni di visualizzazioni, generando reazioni contrastanti tra gli utenti del web. Alcune persone hanno criticato il gesto della proprietaria di Gerogie, altri invece hanno lodato la dolcezza del cagnolino. (di Elisabetta Guglielmi)

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

9 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

9 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

9 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

9 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

9 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

9 mesi ago