Cane adotta una scimmia rimasta orfana: la porta anche sulla schiena – VIDEO

La piccola scimmia è stata trovata in strada accanto al corpo della madre e il cane ha preso in mano subito la situazione – VIDEO.

Scimmietta in groppa al cane
Scimmietta in groppa al cane (TikTok @canalbombado) – News.cani.it

Quando si dice che la famiglia è quella che si sceglie, nulla potrebbe essere più vero. Per diversi motivi, alcune persone non crescono i genitori, i nonni, gli zii o i cugini biologici, ma trovano un porto sicuro negli amici e nelle persone che incontrano nel corso della loro vita. E questo non è comune solo agli esseri umani.

Scimmia trovata accanto al corpo della madre: il cane la porta a casa con sé – VIDEO

Non è più un segreto che anche gli animali provano sentimenti e amano la compagnia degli altri animali o esseri umani. Quando sono cuccioli, molti sopravvivono solo se sono accuditi dalla madre, ma questo non è sempre possibile. Fortunatamente ci sono diverse opzioni possibili.

Cucciolo di scimmia orfano
Cucciolo di scimmia (TikTok @canalbombado) – News.cani.it

Un cucciolo di scimmia di pochi giorni è stato trovato da solo sul ciglio di una strada in Brasile, mentre piangeva accanto al corpo senza vita della madre, investita da un’auto. La fortuna ha voluto che un uomo di passaggio la trovasse e decidesse di dare una seconda possibilità al piccolo orfano.

La scimmietta ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno, dal latte datogli tramite un biberon ad altri alimenti per ricevere le sostanze nutritive di cui aveva bisogno. Oltre all’amore degli umani che lo hanno accolto, il cucciolo ha trovato una nuova mamma: il cane di famiglia. Dal momento in cui si sono incontrati e hanno stretto amicizia, i due non sono stati più in grado di separarsi.

scimmia trova una nuova mamma
Scimmietta ritorna da mamma adottiva (TikTok @canalbombado) – News.cani.it

A condividere il prezioso rapporto tra la piccola scimmia e il cane è il camionista Robson Palermo su TikTok. Con la clip dove si vede il cucciolo che si riunisce al cane, gli utenti di TikTok si sono scatenati. Non appena vede il cane, la scimmia salta giù e la segue. Poi cerca di salire sulla sua schiena, dove viene anche aiutata: il cane si siede per facilitare le cose e la piccolina si aggrappa al suo dorso.

@canalbombadoa mãe do macaquinho morreu e a cadelinha adotou o filhote

♬ som original – robsonpalermo2050

Secondo uno studio cinese, quando i cuccioli di scimmia vengono separati troppo presto dalle madri, hanno maggiori probabilità di sviluppare depressione e ansia, tendendo a diventare letargici. Inoltre, spesso vengono accuditi da altre scimmie dello stesso gruppo, il che aiuta i primati a legare e a favorire benessere e salute ai piccoli.

Gestione cookie