Un gruppo di 15 anatroccoli orfani ha trovato un nuovo custode piuttosto inatteso. Lasciati soli dopo che la loro madre è improvvisamente scomparsa durante la notte da Mountfitchet Castle, nell’Essex, hanno però ottenuto dal destino una piacevole ricompensa.
Ma che cosa ha avuto in serbo la sorte per questi teneri animali?
Un amore che non conosce specie
La morte di una madre è un momento molto difficile per qualsiasi essere vivente. E lo è ancora di più se gli animali interessati da questo luttuoso evento sono talmente piccoli da non potersi prendere cura di sé.
Fortunatamente, Fred era a disposizione per assicurarsi che i figli adottivi stessero bene.
Ma dove è la particolarità?
È presto detta: Fred è un cane, un bel labrador che ama intrattenersi con i pulcini!
Le belle notizie non sono però finite qui.
Non è infatti la prima volta che il labrador adotta una nidiata di uccelli: nel 2018 lo stesso cane aveva infatti adottato nove anatroccoli orfani, quando aveva dieci anni.
Il proprietario di Fred, Jeremy Goldsmith, dice di non essere sorpreso che il cane abbia trovato un nuovo gregge di 15 anatroccoli, e che nel corso degli anni è diventato sempre più incline a fare compagnia ad animali che appartengono ad altre specie.
Insomma, con tutte le difficoltà di comunicazione che si possono immaginare, Fred è stato un padre davvero insostituibile per diverse nidiate di anatroccoli, e questo gruppo di simpatici pennuti sembra poter contare fedelmente sul labrador!