Perché questa casetta per cani costa così tanto?

Sappiamo tutti che i nostri animali domestici meritano solo il meglio, ma questa casetta per cani realizzata ad arte porta le cose a un livello completamente inaspettato!

Costruita da un team di artigiani giapponesi guidati da Yoshihiro Tominaga, la Inudono è una casa per cani come nessun’altra e anche il prezzo è piuttosto unico: costerà almeno l’equivalente di 130 mila euro.

Ma perché questa casa è così cara?

Quali sono le caratteristiche di questa abitazione per cani?

Per scoprirlo abbiamo voluto dare uno sguardo approfondito al progetto di questa innovativa società artigiana e, effettivamente, siamo rimasti sbalorditi dalle attenzioni che sono state riposte per creare questa mini casa per i nostri amici domestici.

Perché questa casetta per cani costa così tanto

La casa per cani è modellata sulla base della tradizionale architettura medievale e il processo di realizzazione sembra piuttosto minuzioso.

Il team ha condiviso su YouTube un video che descrive tutto ciò che è stato fatto per realizzare l’Inudono, in cui lo definiscono “un palazzo per cani”.

casetta per cani lusso
Questa casetta per cani è una delle più care che vedrete quest’anno!

Per le pareti e la base del tetto viene utilizzato il legno di Cipro giapponese, la base è in granito e il tetto è rivestito con lastre di rame tagliate perfettamente a misura.

Molti dei componenti in legno possono essere piccoli, ma sono stati tagliati da alberi spessi che avevano più di 100 anni, perché alberi di quell’età hanno “venature e struttura eccezionalmente belle”, come dice un membro del team nel video di quasi dieci minuti.

Secondo il sito web di Inudono, la casetta per cani è stata modellata sulla base delle tecniche utilizzate nella costruzione di santuari e templi tradizionali.

Il responsabile del progetto, Yoshihiro, lavorava in un ufficio che progettava proprio questo e ha scritto sul sito che l’idea del progetto è nata 20 anni fa, quando era appena arrivato. Voleva cimentarsi nella progettazione di qualcosa di personale e, ispirato dall’esperienza di avere un cane a casa dei suoi genitori, ha progettato un tempio a misura di cane!

Impostazioni privacy