Cani star di Tik Tok: scopri quali sono le razze più cliccate

Gli animali sui social network la fanno da padroni, sono loro i veri protagonisti. Se sei curioso di sapere quali sono le razze più seguite su Tik Tok, allora sei nel posto giusto.

Da sempre sui social network i nostri amici animali sono una presenza fissa. I loro padroni li fotografano nelle pose più dolci e simpatiche, si fanno selfie oppure riescono a riprendere dei momenti particolarmente divertenti.

Non ci sono molte cose che mettono tutti d’accordo sui social, è risaputo che sono luoghi virtuali dove vige sempre molta polemica, per tutto. Ma se esiste qualcosa che può far mettere tutti d’accordo quelli sono proprio gli animali.

In particolar modo i cani, i migliori e più fedeli amici dell’uomo da migliaia di anni, sono i più gettonati sui social. Se poi vogliamo prendere in esame uno in particolare, andiamo a vedere quali sono le razze più cliccate su Tik Tok.

Quali sono le razze di cani più popolari su Tik Tok?

Golden Retriever il cane più amato su Tik Tok
Golden Retriever by commons.wikimedia.org

Il sito statunitense puppyhero.com ha commissionato un’analisi su Tik Tok sui video che presentano l’hashtag #dog. Le visualizzazioni accumulate sono addirittura 244,8 miliardi di visualizzazioni.

Ma, ovviamente, non tutte le razze riescono a fare lo stesso numero di visualizzazioni, a quanto pare alcune sono più gettonate di altre. Di seguito andiamo a vedere la lista dei dieci cani più amati su questo social.

Al primo posto sul podio troviamo, senza sorprenderci, l’amatissimo Golden Retriever. Addirittura, con ben 21,2 miliardi di clic. Una cifra molto importante per questa razza elegante e dal carattere socievole che è originaria della Scozia. Poi troviamo il Pastore Tedesco con 9,1 miliardi di visualizzazioni e al terzo posto il Rottweiler con 8 miliardi di clic.

E, di nuovo, non ci stupiamo di trovare al quarto posto il simpaticissimo Carlino e il suo musetto schiacciato. Con ben 6,7 miliardi di visualizzazioni con l’hashtag #pug (che è il suo nome in inglese). Poi subito dopo troviamo un altro cane brachicefalo, il Bouledogue francese con l’hashtag #frenchbulldog e 5,4 miliardi di clic.

Al sesto posto tra i cani più popolari di Tik Tok ecco il Labrador Retriever con 5,3 miliardi di visualizzazioni e dell’hashtag #labrador. A seguirlo vediamo con 5,2 miliardi di clic il Bulldog inglese.

All’ottavo posto con 5 miliardi di visualizzazioni il Volpino di Pomerania con l’hashtag #pomerania. Al nono posto con 3,4 miliardi di clic i Barboni e l’hashtag #poodle. Al decimo e ultimo posto troviamo con 2,9 miliardi di visualizzazioni su TikTok il Border Collie.

Una bella lista dalla quale mancano moltissime razze che però non sono di certo da meno, come non lo sono anche i cani non di razza. Però a quanto pare su Tik Tok i VIP sono proprio queste dieci razze appena elencate.

 

Impostazioni privacy