Come scegliere la migliore pettorina per il tuo cane

Hai notato che sempre più cani indossano le pettorine quando vanno in giro? E magari ti sei chiesto perché le indossano e se sono migliori di altre attrezzature?

Ebbene, se ti sei posto queste domande, è giunto il momento di fornire una risposta.

In primo luogo, permettici di condividere che le pettorine possono essere un ottimo strumento da utilizzare durante le passeggiate e per le attività di addestramento.

Dunque, si: le pettorine servono e sono un accessorio probabilmente utile, a quasi tutti i proprietari di cane.

Ma perché sono così utili? E come scegliere le migliori?

Perché devi usare una pettorina?

In primo luogo, ricorda che le pettorine salvaguardano il collo del cane: se il cane tira con  forza, la pettorina permetterà di distribuire il peso in modo uniforme sul petto e sulle spalle. Dunque, si evitano stress al collo del cane.

pettorina per cani
Qual è la migliore pettorina per cani?

Inoltre, alcuni cani sono particolarmente abili nel liberarsi dal collare e scappare via, senza essere trattenuti. La pettorina offre in questo ambito, un ulteriore livello di protezione, perché è molto più difficile liberarsi da essa, ma soprattutto, il cane non si farà male nel tentativo di compiere l’azione.

Per quanto riguarda le pettorine migliori, generalmente le preferite sono quelle a Y. Hanno due pezzi che scendono, uno su entrambi i lati del collo, e si incontrano in una cinghia che passa lungo il petto, tra le due zampe anteriori. Poi la pettorina si avvolge, dietro i gomiti del cane, per incontrare la parte posteriore dietro le scapole.

E tu che cosa ne pensi?

Hai mai usato delle pettorine per il tuo cane? Ci sono dei consigli che ti senti di dare a tutti i nostri lettori, per la scelta della migliore pettorina?

Ricordati di farci sapere come ti sei trovato e quali suggerimenti vuoi che riportiamo in questo articolo!

Impostazioni privacy